Recommend
12 
 Thumb up
 Hide
194 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [8] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Aprile 2017 rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
È iniziata la TRENTASEIEIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: Math Trade Italia Aprile 2017

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 24 Aprile 2017 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 27 Aprile 2017 alle ore 22:00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
E cosa molto gradito se vi fate l'avatar. Nel caso non createvi problemi ad usufruire della discussione No Geek Left Behind... (How to get an Avatar).
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Nota veloce. Sono un po' in ritardo perché un leggero verameno al ginocchio mi ha sconsigliato di piegare il ginocchi per sedermi davanti alla tastiera, ma recupero in breve.
Devo anche concludere un paio di cose a margine math trade che ho lasciato incompiute e lo farò a breve. Mi scuso per il ritardo in questi casi, che resteranno dietro le quinte.
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Nota veloce. Sono un po' in ritardo perché un leggero verameno al ginocchio mi ha sconsigliato di piegare il ginocchi per sedermi davanti alla tastiera, ma recupero in breve.
Devo anche concludere un paio di cose a margine math trade che ho lasciato incompiute e lo farò a breve. Mi scuso per il ritardo in questi casi, che resteranno dietro le quinte.

Non credo ci sia bisogno di scuse, la tua serietà parla da sola.

E, comunque, siamo qui per divertirci, che la vita reale trova sempre il modo di prendere il sopravvento. arrrh
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico Luca
Italy
Catania
flag msg tools
badge
I'm so delicious!!!
mbmbmbmbmb
Ammetto che aprivo ogni giorno bgg per vedere quando sarebbe arrivata!
Comunque vai sereno Paolo e, come si dice dalla mie parti, "pensa alla salute!"
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
ifreddy wrote:
Ammetto che aprivo ogni giorno bgg per vedere quando sarebbe arrivata!
Comunque vai sereno Paolo e, come si dice dalla mie parti, "pensa alla salute!"

Stai tranquillo che mi voglio bene e voglio continuare a divertirmi co tutti voi. Perciò, prima di partie, ho aspettato di potermi sedere davanti alla tastiera abbastanza a lungo.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giorgio Saracco
Germany
Erlangen
flag msg tools
We don’t stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing - G.B. Shaw
badge
No matter how you look at it, I'm the nicest in the world!
mbmb
Questa vorrebbe essere la mia prima partecipazione, ma avrei bisogno di sapere le tempistiche di invio. Sarò in Italia (dove sta la mia collezione di giochi , e dove in caso chiederò venga spedito il materiale da ricevere) il weekend 6/7 maggio e quindi potrei spedire sabato mattina 6. Per allora sarà già nota la lista degli scambi?
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico Luca
Italy
Catania
flag msg tools
badge
I'm so delicious!!!
mbmbmbmbmb
Le scadenze sono indicate nel post in cima. Tu prenditi pure la libertà di indicare quando puoi spedire.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giorgio Saracco
Germany
Erlangen
flag msg tools
We don’t stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing - G.B. Shaw
badge
No matter how you look at it, I'm the nicest in the world!
mbmb
ifreddy wrote:
Le scadenze sono indicate nel post in cima. Tu prenditi pure la libertà di indicare quando puoi spedire.

Nel post in cima c'è la scadenza per inserire i giochi e la propria want, non viene detto quando saranno generati i risultati..

Se non si hanno per il 6 maggio, la prima data utile per me sarebbe a giugno, a quel punto aspetto la successiva MT per non fare attendere inutilmente le persone.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico Luca
Italy
Catania
flag msg tools
badge
I'm so delicious!!!
mbmbmbmbmb
I risultati saranno disponibili qualche minuto dopo la chiusura (il tempo di fare girare l'algoritmo). Se non ci saranno problemi, dopo 48 ore sarà già possibile spedire.
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
saraccog1 wrote:
ifreddy wrote:

Nel post in cima c'è la scadenza per inserire i giochi e la propria want, non viene detto quando saranno generati i risultati..

Se non si hanno per il 6 maggio, la prima data utile per me sarebbe a giugno, a quel punto aspetto la successiva MT per non fare attendere inutilmente le persone.

Allora, se non ci sono problemi gli scambi diventano definitivi 24 ore dopo la chiusura dell'insermento delle want list, per questo motivo non vine mai detto a partire da che data sarà possibile spedirsi i giochi.
Ti raccomando di specificare bene quando sarai in grado di spedire, così evitiamo commenti.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
La Math Trade è stata riconosciuta dall'OLWLG. Ho scoperto che quando viene inserita avviene una resync automatica.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:

Non so gli altri ma non ti scuso e la tua inefficienza mi fa dubitare di te
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmb
nuovo giro nuova corsa!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Gullo
Italy
Palermo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Presente!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
compyweb wrote:
Non so gli altri ma non ti scuso e la tua inefficienza mi fa dubitare di te

Tu pensa a quello che io dico di me stesso! ninja
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Tanini
Italy
US Armed Forces - Europe
flag msg tools
Ciao a tutti,

sono appena arrivato sul forum e vorrei partecipare alla Math Trade. Sto cercando di capire come registrarmi all'OLWLG. Cliccando sul link mi sono iscritto e ho ricevuto un codice di verifica. Qualcuno mi può dare due dritte per capire quali sono i passi da fare adesso? E' questo il thread dove posto la lista dei giochi che vorrei scambiare?
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Lopasqua wrote:
Ciao a tutti,

sono appena arrivato sul forum e vorrei partecipare alla Math Trade. Sto cercando di capire come registrarmi all'OLWLG. Cliccando sul link mi da una pagina tutta sminchiata e non si capisce un granchè su cosa debba fare. Qualcuno mi potrebbe dare una dritta?

Stai iniziando dall'ultima cosa che ti serve. Per partecipare la prima cosa è inserire delle offerte sulla Math Trade Italia Aprile 2017. Parti da lì.

Edit:
E vatti a leggere:
1. Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
2. Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Solo dopo torna qui a chiedere. Consiglio dell'organizzatore.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Lopasqua wrote:
Ciao a tutti,
sono appena arrivato sul forum e vorrei partecipare alla Math Trade.

Benvenuto!

Lopasqua wrote:

Sto cercando di capire come registrarmi all'OLWLG. Cliccando sul link mi sono iscritto e ho ricevuto un codice di verifica. Qualcuno mi può dare due dritte per capire quali sono i passi da fare adesso?

Come suggeerito da qualcuno più sggio di me, è consigliabile comunque partire dalle basi, leggiti prima Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni) e Domande Frequenti (FAQ in italiano). Poi, se hai ancora dubbi e/o problemi, chiedi pure

Lopasqua wrote:
E' questo il thread dove posto la lista dei giochi che vorrei scambiare?

No, il thread la Geeklist per postare le offerte è questo:
Math-trade-italia-aprile-2017

Edit: typo, lapsus, whatever.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lorenzo Gheri
Italy
Prato
Prato
flag msg tools
mbmbmbmb
Ciao,
ho un problema che non mi so spiegare, cercherò di essere più chiaro possibile.
Questa sarebbe la mia quarta math trade e ho sempre utilizzato per la gestione della want list il link inviatomi con in oggetto "Math Trade Gateway Login Link Request". Tutto ha funzionato fino a ieri. Oggi provando ad entrare come sempre e mi apre solo una pagina di inserzioni sponsorizzate. Avete idea da cosa possa dipendere?
grazie in anticipo
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
stesso problema qualcuno sa niente?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Problemi di memoria Domain name expired? (Fixed, but propagating slowly) http://bgg.activityclub.org/olwlg.
Non vi preoccupate in alcun modo, prima che vi serva seriamente l'OLWLG ci vogliono ancora 10 giorni.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lorenzo Cudicio
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
presente anche in questa MT , anzi porto anche 2 amici alla festa
piu gente piu scambi piu divertimento
buona MT a tutti
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico Luca
Italy
Catania
flag msg tools
badge
I'm so delicious!!!
mbmbmbmbmb
Ottimo. Ti meriti un avatar per questo. E siccome mi sento buono io ti do i geekgolds e te lo scegli. Show me what you can do!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lorenzo Cudicio
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ifreddy wrote:
Ottimo. Ti meriti un avatar per questo. E siccome mi sento buono io ti do i geekgolds e te lo scegli. Show me what you can do!

Minchia Grazie !!!

domani controllo la sezione avatar cool ne prenderò uno sciccoso shake
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Lorderon wrote:
ifreddy wrote:

Minchia Grazie !!!

domani controllo la sezione avatar cool ne prenderò uno sciccoso shake

Attendo con curiosità per vedere quale avatar ti sceglierai. ninja

Edit:
Curiosità: ma i due amici mb?

Edit2:
L'OLWLG è nuovamente attivo. Chi vuole può accedervi.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [8] | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.