Recommend
14 
 Thumb up
 Hide
437 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [18] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Settembre 2017 rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
È iniziata la TRENTOTTESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: Math Trade Italia Settembre 2017

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 18 Settembre 2017 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 21 Settembre 2017 alle ore 22:00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
E cosa molto gradito se vi fate l'avatar. Nel caso non createvi problemi ad usufruire della discussione No Geek Left Behind... (How to get an Avatar).
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Prendo nota che non faccio in tempo ad annunciare la trade che c'è già qualcuno che ha fatto i primi inserimenti:
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
mbmbmbmbmb

La prima re-sync verrà fatta questa notte, però potete effettuare gli inserimenti tramite OLWLG.
Fate attenzione a non inserire i giochi che avete scambiato nella trade precedente.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Prendo nota che non faccio in tempo ad annunciare la trade che c'è già qualcuno che ha fatto i primi inserimenti:
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
mbmbmbmbmb

La prima re-sync verrà fatta questa notte, però potete effettuare gli inserimenti tramite OLWLG.
Fate attenzione a non inserire i giochi che avete scambiato nella trade precedente.

Con me lo spam pubblicitario è superfluo

Ho inserito dei giochi che qualcuno ha scambiato "con me" nella trade precedente. Si può?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
8lackjack wrote:
BlackSheeper wrote:

Con me lo spam pubblicitario è superfluo

Ho inserito dei giochi che qualcuno ha scambiato "con me" nella trade precedente. Si può?

Sintanto che sono giochi che hai ricevuto tu, va tutto bene, se sono giochi che hai dato via nelle trade precedenti, possono diventare un problema nel momento in cui tu arrivissi a scambiarli di nuovo.
Spero di essermi spiegato meglio.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Gullo
Italy
Palermo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Presenteeee

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nico Marc
Italy
flag msg tools
Spero di partecipare per la prima volta! Ho letto tutto, sembra un po' complicato, ma ce la posso fare
6 
 Thumb up
0.01
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Nicochan wrote:
Spero di partecipare per la prima volta! Ho letto tutto, sembra un po' complicato, ma ce la posso fare

Sicuramente.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Nicochan wrote:

Se hai dubbi chiedi pure qui.
Buona prima Trade
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmb
robe che me la perdo eh!

ho una valanga di roba da mettere in trade
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmb
e mi raccomando state attenti a non scambiare con Paolo che poi si abitua troppo bene
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:
e mi raccomando state attenti a non scambiare con Paolo che poi si abitua troppo bene

Interessante punto di vista, valuterò come farne tesoro nei minuti precedenti il lancio del TradeMaximizer. arrrh
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ivano D'Aronco
Italy
udine
Udine
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:

non ho intenzione di farlo anche perchè stiamo consumando il gioco, ma come mai questa limitazione (te lo chiedo per pura curiosità e se hai già risposto credimi che son cotto e pur avendo letto tutto tre volte non ho trovato risposta) =) Tnx Paolo!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ivano D'Aronco
Italy
udine
Udine
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:
robe che me la perdo eh!

ho una valanga di roba da mettere in trade

invece di regalarle a me!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Garau wrote:
BlackSheeper wrote:

Fate attenzione a non reinserire i giochi che avete scambiato nella trade precedente.

non ho intenzione di farlo anche perchè stiamo consumando il gioco, ma come mai questa limitazione (te lo chiedo per pura curiosità e se hai già risposto credimi che son cotto e pur avendo letto tutto tre volte non ho trovato risposta) =) Tnx Paolo!

Cercherò di fare un esempio.
Se, senza averne una seconda copia, offri di nuovo Keythedral, che alla math trade di Luglio hai mandato a Gianluca Coletta/Colaglc, rientri nel caso da cui cerco di mettervi in guardia. Nelle ultime 2 math trade la cosa si è ripetuta diverse volte. Spero di essere stato più chiaro.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Garau wrote:
BlackSheeper wrote:

Scusa Paolo, ho paura di aver creato confusione io col mio commento ironico sul mettere in trade giochi appena ricevuti. Mea Culpa.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
8lackjack wrote:
Garau wrote:
BlackSheeper wrote:

Scusa Paolo, ho paura di aver creato confusione io col mio commento ironico sul mettere in trade giochi appena ricevuti. Mea Culpa.

Non ti preoccupare, è servito ad evidenziare ultreriormente una possibile sorgente di problemi.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ivano D'Aronco
Italy
udine
Udine
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Garau wrote:
BlackSheeper wrote:

Fate attenzione a non reinserire i giochi che avete scambiato nella trade precedente.

Se, senza averne una seconda copia, offri di nuovo Keythedral, che alla math trade di Luglio hai mandato a Gianluca Coletta/Colaglc, rientri nel caso da cui cerco di mettervi in guardia. Nelle ultime 2 math trade la cosa si è ripetuta diverse volte. Spero di essere stato più chiaro.

ah ok ora è più chiaro perchè avevo capito tutt'altro, tipo io ho ricevuto scorsa math trade "dead men tell no tales" da Stefano Castelli
(Castef) e questa non potevo rimetterlo in scambio. Errore mio sarà stata l'ora tarda ma avevo capito Roma per Toma.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Garau wrote:
BlackSheeper wrote:
Garau wrote:
BlackSheeper wrote:

ah ok ora è più chiaro perchè avevo capito tutt'altro, tipo io ho ricevuto scorsa math trade "dead men tell no tales" da Stefano Castelli (Castef) e questa non potevo rimetterlo in scambio. Errore mio sarà stata l'ora tarda ma avevo capito Roma per Toma.

Ma è anche colpa mia che avevo scritto un avviso che si è prestato ad incomprensioni.
Proviamo così
Fate attenzione a non reinserire i
giochi che avete offerto e scambiato
nelle precedenti math trade.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ivano D'Aronco
Italy
udine
Udine
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
ottimo

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico Luca
Italy
Catania
flag msg tools
badge
I'm so delicious!!!
mbmbmbmbmb
Guarda quanti "La famiglia" e "Bandits on Mars" ci sono. Chissà come mai. laugh
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ifreddy wrote:

Ho come l'impressione che li vedremo girare per un po'. Quasi quasi li firmo dentro per vedere se mi tornano fra qualche mese
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
8lackjack wrote:
ifreddy wrote:

Ho come l'impressione che li vedremo girare per un po'. Quasi quasi li firmo dentro per vedere se mi tornano fra qualche mese

Poveri piccoli sweeteners, cosa vi hanno fatto di male?
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
LorenZo Mos
Italy
Trieste
Italy
flag msg tools
mbmbmbmb
ifreddy wrote:

anche Panamax non scherza!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
la cosa migliore? regalarli a un amico che non è dentro ai giochi da tavolo! XD

Comunque si ho notato che ultimamente girano solo quelle scatoline del piffero anche nei gruppi di vendita su facebook XD

[censored] (per non fare nomi) ha svuotato per bene il suo magazzino mi sa
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Darklaw90 wrote:
la cosa migliore? regalarli a un amico che non è dentro ai giochi da tavolo! XD

Così hai la certezza che non ci entrerà mai
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [18] | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.