GeekGold Bonus for All Supporters at year's end: 1000!

9,021 Supporters

$15 min for supporter badge & GeekGold bonus
18 Days Left

Support:

Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
Avatar
mbmbmbmbmb
Una breve spiegazione.

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere, e ciò averra in cambio di una vostra specifica offerta.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi.
Nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto a scambiare il mio Afrika Corps con un Panzer 44, inoltre sono disposto a scambiare il mio Gunslinger con un Trasimeno 217 a.c.).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti e potranno anche essere una catena di scambi (esempio: io darò il mio Afrika Corps a Luca, Luca darà il suo Ambush! ad Andrea, Andrea mi darà il suo Panzer 44).
La terza fase, essendo questa una No Ship Math Trade collegata alla prima edizione di De Bello Ludico avverrò durante la manifestazione, ove effettuerete gli scambi di persona.

Per andare alla lista delle offerte clicca qui.

Per ulteriori spiegazioni, oltre a fare domande in questa discussione, potete consultare le seguenti fonti:
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.