Recommend
11 
 Thumb up
 Hide
440 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [18] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Febbraio 2018 rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
È iniziata la QUARANTESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: Math Trade Italia Febbraio 2018

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 12 Febbraio 2018 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 15 Febbraio 2018 alle ore 22:00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
6 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Gullo
Italy
Palermo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Eccomi! 😀
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ivano D'Aronco
Italy
udine
Udine
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Uiiiiiiiiii
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
thumbsup
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Umberto Salemi
Italy
Viareggio
Lucca
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Oplà.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Presente!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Eccolo!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Siiiiii...ora però che cosa ci metto?
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
compyweb wrote:

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Matteo
Italy
Torino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Presente anche questa MathTrade!laugh
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Rob Z
Italy
Este
Padova
flag msg tools
mbmbmbmbmb

Presente!

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Presentissimo e con giochi già caricati
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lucio Pierobon
Germany
Bad Tölz
Bayern
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Una domanda generale (per capire se partecipare alla MT o meno):

Io, vivo in Germania e per motivi personali non riuscirò ad essere in italia prima di metà marzo.

Per questioni economiche e pratiche non legate a mia inadempienza (vedi il ritardo con cui i miei giochi sono arrivati s Udine per la MT precedente) trovo poco sensato effettuare le spedizioni dalla Germania per cui le persone che faranno scambi con me dovreanno avere la pazienza di attendere fino a marzo.

Sarebbe un problema ?

In base alle risposte che ricevo deciderò se partecipare alla MT o meno.

Grazie mille
Lucio
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Iago71 wrote:

Io, vivo in Germania e per motivi personali non riuscirò ad essere in italia prima di metà marzo.

Per questioni economiche e pratiche non legate a mia inadempienza (vedi il ritardo con cui i miei giochi sono arrivati s Udine per la MT precedente) trovo poco sensato effettuare le spedizioni dalla Germania per cui le persone che faranno scambi con me dovreanno avere la pazienza di attendere fino a marzo.

Sarebbe un problema ?

Grazie mille
Lucio

Tu specifica la cosa nelle offerte, e poi gli altri decideranno se gli interessano i tuoi giochi.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lucio Pierobon
Germany
Bad Tölz
Bayern
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Lo so, ma vorrei comunque farmi un'idea sulla reazione generale del pubblico, dopo tutto inserire gli articoli i spuntare tutte le combinazioni è un lavoro fastidioso, lo eviterei volentieri se noo strettamente necessario.

Le altre volte avevo partecipato perché sarei rientrato in italia dopo al masismo un paio di settimane dalla chiusura della MT, in questo caso sarà circa un mese, e potrei comunque partecipare a quella di Play in alternativa...

L.

BlackSheeper wrote:
Iago71 wrote:

Sarebbe un problema ?

Grazie mille
Lucio

Tu specifica la cosa nelle offerte, e poi gli altri decideranno se gli interessano i tuoi giochi.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Iago71 wrote:
Lo so, ma vorrei comunque farmi un'idea sulla reazione generale del pubblico, dopo tutto inserire gli articoli i spuntare tutte le combinazioni è un lavoro fastidioso, lo eviterei volentieri se noo strettamente necessario.

Le altre volte avevo partecipato perché sarei rientrato in italia dopo al masismo un paio di settimane dalla chiusura della MT, in questo caso sarà circa un mese, e potrei comunque partecipare a quella di Play in alternativa...

L.

BlackSheeper wrote:
Iago71 wrote:

Sarebbe un problema ?

Grazie mille
Lucio

Gli altri non sanno cosa dirti perché non sanno cosa offri, e quindi non sanno dirti se i tuoi giochi valgono l'attesa. Perciò la scelta è tua.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Iago71 wrote:

L.

Io dico... partecipa! Un bel gioco (o meglio, un gioco che si desidera) val bene un po' di attesa... (Kickstarter insegna.)

2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Iago71 wrote:

Sarebbe un problema ?

Grazie mille
Lucio

Per quanto mi riguarda non ci sarebbero problemi.
Ma conto poco, sto giro sto tenendo d'occhio la trade ma non ho nulla da mettere... Perlomeno per ora..
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Iago71 wrote:

Sarebbe un problema ?

Grazie mille
Lucio

Per me non c'è alcun problema!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
compyweb wrote:

Sogna sogna

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ermanno Paletti
Italy
Pontinia (LT)
Italy
flag msg tools
new user
Salve a tutti, è la mia prima Math Trade!
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
compyweb wrote:
BlackSheeper wrote:
compyweb wrote:

Sogna sogna

Tu hai chiesto consiglio ed io, prendendo spunto dalla tua collezione, ti ho indicato i primi 3 giochi di cui mi libererei. ninja
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ermhead wrote:

Bravo il mio amichetto Ermanno che ha messo il suo primo oggetto in math senza vedere i video (come un pirla) ma seguendo solo il papiro

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
ermhead wrote:

Benvenuto, spero che avrai letto Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni). Se hai dubbi dai un'occhiata alle Domande Frequenti (FAQ in italiano), se poi hai delle domande falle qui, molti ti risponderanno.
Detto questo, valuta se avvalerti della No Geek Left Behind... (How to get an Avatar), e goditi i battibecchi che possono capitare.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
ermhead wrote:

Benvenuto, spero che avrai letto Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni). Se hai dubbi dai un'occhiata alle Domande Frequenti (FAQ in italiano), se poi hai delle domande falle qui, molti ti risponderanno.
Detto questo, valuta se avvalerti della No Geek Left Behind... (How to get an Avatar), e goditi i battibecchi che possono capitare.

Già l'ho indirizzato al topic per avere l'avatar...chi pensi che ti porto nella math? Solo persone top

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [18] | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.