Recommend
7 
 Thumb up
 Hide
156 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [7] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Luglio 2018 rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
È iniziata la QUARANTADUESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: Math Trade Italia Luglio 2018

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 9 Luglo 2018 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 12 Luglo 2018 alle ore 22:00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
6 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Scusate il leggero ritardo, volevo aprirla verso Giovedì, ma questa settimana, oltre che con i soliti problemi, sono stato impegnato ad aiutare a traslocare l'amico con cui gioco regolarmente, e questo mi ha portato via due giornate piene.
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Scusate il leggero ritardo, volevo aprirla verso Giovedì, ma questa settimana, oltre che con i soliti problemi, sono stato impegnato ad aiutare a traslocare l'amico con cui gioco regolarmente, e questo mi ha portato via due giornate piene.

Ti perdoniamo!
Grande Paolo :clapclap:
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Gullo
Italy
Palermo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
In effetti stavo in pensiero non vedendo ancora l'avviso

Ovviamente presente!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Schettino
Italy
Napoli
Napoli
flag msg tools
mbmbmb
Che bello, finalmente ci siamo!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Umberto Salemi
Italy
Viareggio
Lucca
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Eccolo ninja
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
Traico7 - Goblin Super Sayan
mbmbmbmbmb
Già messi i miei... thumbsup
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Claudia Borri
Italy
Prato
PO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Guarda che combinazione, proprio stamani pensavo "chissà quando parte la math trade di luglio!" coolcoolcool
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
blackananke wrote:
Guarda che combinazione, proprio stamani pensavo "chissà quando parte la math trade di luglio!" cool cool cool

Ed io che ti pensavo già a sfoggiare il bikini! cool
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
blackananke wrote:
Guarda che combinazione, proprio stamani pensavo "chissà quando parte la math trade di luglio!" cool cool cool

...se proprio ci tieni, ti faccio vedere il mio di bikini...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
sietchlord wrote:
BlackSheeper wrote:
blackananke wrote:

Con l'estate ti metti a fare la drag queen? surprise shake
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
sietchlord wrote:
BlackSheeper wrote:
blackananke wrote:

...cosa intendi dire "con l'estate" ?!?! Uno non dovrebbe sentirsi limitato durante il resto dell'anno! laugh

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
sietchlord wrote:
BlackSheeper wrote:
sietchlord wrote:
BlackSheeper wrote:
blackananke wrote:

...cosa intendi dire "con l'estate" ?!?! Uno non dovrebbe sentirsi limitato durante il resto dell'anno! laugh

Io non faccio cose da drag queen, se ti piace sei liberissimo di andare in giro in bikini sotto alla neve invernale. laugh
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Schettino
Italy
Napoli
Napoli
flag msg tools
mbmbmb
Scusatemi, ho provato ad utilizzare la funzione Alt Name per cambiare titolo nell'OLWLG (in modo tale da mostrare i titoli di tutti i giochi nel bundle), ma comunque vedo il nome del primo gioco di ogni bundle... ho forse sbagliato qualcosa?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Angelo Giangrandi
Italy
Forlì
Italy
flag msg tools
badge
I, like God, do not play with dice and do not believe in coincidence.
mbmbmbmbmb
Salve a tutti,
per correttezza vi informo che ho editato tutte le mie inserzioni aggiungendo la seguente dicitura:

ATTENZIONE: Sono in ferie dal 14 al 22 Luglio. Le spedizioni dei miei giochi avverranno al mio rientro.

Caso mai entrasse in scambio qualcosa, non riuscirò probabilmente a spedire prima del 23 luglio.

Buona Math a tutti.
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Volevo ricordare a tutti che da qualche math trade nella testata della geeklist ho inserito la regola che quoto a seguire.
Quote:
REGOLA#5: Specificate bene qual'è l'edizione del vostro gioco, soprattutto se è la versione Tedesca, che, come ho scoperto dai dietro le quinte della NO-SHIP Math Trade Modena Play 2017, molti rifuggono.

Con questo voglio dire che se avete l'edizione italiana di un gioco, invece di scrivere:
Lingua: Italiano
scrivete
Edizione: Italiana
fate meglio, e poi mettete anche l'immagine giusta, non fate una cosa sbagliata.
E se poi vedete che nel data base manca l'edizione italiana, inseritela. Se non vi va di farlo, segnalatemelo che lo faccio io.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Stefano Castelli
Italy
Rome
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Ok, messo in lista i seguenti giochi:

Sagrada
Michele Strogoff
Hotel Samoa
CIV
Masmorra
Quarantine
Blueprints
Shinobi Wattah
Dungeon Busters
Card City XL
Pocket Mars + altri 3 card game
Epic Card Game

Vediamo come va.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
badge
GAME BLASTER!
mbmbmbmbmb
Castef wrote:
Ok, messo in lista i seguenti giochi:

Sagrada
Michele Strogoff
Hotel Samoa
CIV
Masmorra
Quarantine
Blueprints
Shinobi Wattah
Dungeon Busters
Card City XL
Pocket Mars + altri 3 card game
Epic Card Game

Vediamo come va.

Beh quel Sagrada se arriva alla chiusura delle liste almeno un want l'avrà
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Salvatore Corrao
Italy
Caulonia Marina
RC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Sappiate che sono disposto a prendermi quasi qualsiasi m***a in cambio del mio Inkognito in francese.
Si accettano proposte.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ruben Rigillo
Italy
Roma
Rm
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ciao a Tutti!!!
Ho caricato un po' di giochi.
Ho lasciato fuori sopratutto war games perché vedo che nelle nostre trade non vanno per la maggiore. Ma se qualcuno fosse interessato a qualcosa inserisco subito!!!!
Se avete voglia di dare un occhiata ai "For Trade" nella mia collezione a avete dei desideri.......

Grazie!!!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
FRANCESCO GARREFFA
Italy
Alpignano
TORINO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
8lackjack wrote:

Facciamo almeno 2; à la guerre 8lackjack
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Wolverutto wrote:
Sappiate che sono disposto a prendermi quasi qualsiasi m***a in cambio del mio Inkognito in francese.
Si accettano proposte.

Mi sa che abbiamo trovato qualcosa di più inscambiabile delle mie offerte. arrrh
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Cekufrombeyond wrote:
8lackjack wrote:

Facciamo almeno 2; à la guerre 8lackjack

Beh, allora potete iniziare la caccia al terzo, quello che tratterà la cosa in modo riservato, portandoselo a casa prima del lancio del trade maximizer. ninja
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Qwirz wrote:
Ciao a Tutti!!!
Ho caricato un po' di giochi.
Ho lasciato fuori sopratutto war games perché vedo che nelle nostre trade non vanno per la maggiore. Ma se qualcuno fosse interessato a qualcosa inserisco subito!!!!
Se avete voglia di dare un occhiata ai "For Trade" nella mia collezione a avete dei desideri.......

Grazie!!!

Prego, ma certe immagini, soprattutto se identiche, caricale sotto ai giochi, così le vedono gli appassioanti del gioco, ed io capisco che block game è!

Giovedì passo a salutarvi.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Vediamo se riesco a partecipare
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [7] | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.