Recommend
12 
 Thumb up
 Hide
273 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [11] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Febbraio 2019 rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
È iniziata la QUARANTACINQUESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: Math Trade Italia Febbraio 2019

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 18 Febbraio 2019 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 21 Febbraio 2019 alle ore 22:00

Dopo la conferma dei risultati proveremo a fare una Leftover Math Trade.

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
Italianizzazione pagine OLWLG per math trade
7 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Scusate il ritardo, ma sto passando periodi incasinati.

Questo messaggio è per farvi notare che
l'OLWLG è italianizzabile.

Per Italianizzarlo bisogna loggarsi sul proprio profilo OLWLG e selezionare di essere Italiani.
Per accedere al proprio profilo OLWLG si può cliccare sull'immagine che trovate qui a fianco od usare l'indirizzo https://bgg.activityclub.org/olwlg/profile.cgi

Se avete bisogno d'assistenza in questo fate le domande su questa discussione.

Se notate qualche incongruenza andate sulla discussione Italianizzazione pagine OLWLG per math trade, dedicata al raffinamento della localizzazione per l'Itiala delle pagine dell'OLWLG e ditelo.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Davide Meglioli
Italy
Castellarano
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Scusa il disturbo, ma nell'OLWLG è stata elencata sotto le No-ship
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
superanimatore wrote:
Scusa il disturbo, ma nell'OLWLG è stata elencata sotto le No-ship

Inizalmene è normale. L'organizzatore può specificare che è una math tarde con spedizione dopo che la math trade è stata inserita sull'OLWLG. Adesso vado a dirlo e gli linco la discussione.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Voglio segnalarvi che esiste il programma Geek Citizenship Recognition.
In modo anonimo potete decidere di premiare qualcuno facendogli assegnare una stella di Geek Citizenship.
Potete fare una nomina al mese, e la persona riceverà il microbadge che l'attesta.
Ad una persona che ritenete meritevole, non potete assegnare più di una stella/livello.
La cosa deve essere totalmente anonima, per cui è vietato fare scambi e simili.

Per assegnare una stella bisogna mandare una geekmail a Dave 'wavemotion' Bernazzani, il Subject deve essere "Geek Citizenship Star award for this month" o qualcosa di simile. Il testo deve essere più o meno simile a quello quotato qui a seguire. Per non aggravare il lavoro di Dave, prima di assegnare una stella assicuratevi che la persona non ne abbia già cinque. Fate una cosa gradita se fornite una breve spiegazione del perché assegnate la stella.
Quote:
Hi Dave,
this month I award my star to
Dave Bernazzani
United States
Plainville
Massachusetts
flag msg tools
I wish to provide legendary service to the RPG community to help grow our hobby and enrich the lives of gamers everywhere.
badge
mbmbmbmbmb

Ci sono 5 livelli di Geek Citizenship.
mb - Level I - One small step for geek... One giant leap for geek-kind!
mb - Level II - If I have seen further, it's only by standing on the apex of other's dice.
mb - Level III - Are we geeks because we gaze at the stars, or do we gaze at them because we are geeks?
mb - Level IV - The journey of a thousand crits begins with a single roll...
mb - Level V - My God! It's Full of Stars!

In più esistono due microbadge collegati al programma, che possono essere ottenuti richiedendoli tramite le apposite discussioni:
mb - Con semplice richiesta (possibilimente in inglese) sulla discussione The Geek Citizenship Recognition Program Rolls On!
mb - Il Citizenship Recognition - 10K Celebration che può essere richiesto con un mesaggio sulla discussione Celebrating 10,000 Stars!, in questo caso dite, sempre in inglese, che gradite l'impegno di Dave.

Questo è un mese di particolare impegno perché si vorrebbe sfondare il muro delle 10.000 stelle assegnate.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Yeeeee... presentekiss
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
sto tiro vedo di partecipare che devo far fuori un bel po di roba
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
luca borgini
Italy
flag msg tools
ciao posso chiedere un aiuto?è la prima volta che partecipo come faccio a inserire i giochi che vorrei scambiare nella math trade? mi porta ad un link dovevedo solo gli inseriti
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:

Eh, sarebbe anche ora!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
zephyr86 wrote:
ciao posso chiedere un aiuto? è la prima volta che partecipo come faccio a inserire i giochi che vorrei scambiare nella math trade? mi porta ad un link dovevedo solo gli inseriti

Per inserire i giochi clicchi sul tasto Add Item alla base della testata della geek list. Ti si apre una finestra in cui devi identificare il gioco, l'immagine con cui vuoi presentarlo e quindi inserire il testo con cui descrivi il gioco. Nel successivo quotato trovi uno schema d'annuncio che puoi copiare, incollare e modificare a seconda della bisogna, togli però i richiami alle regole che trovi nella testata della geeklist.

Quote:
[b]Edizione[/b]: La sapete (leggete la regola 5)

[b]Lingua[/b]: quelle dell'edizione, specificare se si aggiunge traduzione in Italiano

[b]Dipendenza dal Linguaggio[/b]: la trovi nella pagina del gioco qui su BGG

[b]Stato[/b]: vedere la tabella a fine testata della geeklist (leggete la regola 6 e soppesatela bene)

[b]Spedizione[/b]: con eventuale indicazione

[b]Note[/b]: aggiungete quello che pensate sia dovuto dire

[imageid=#######small]

Se hai da aggiungere delle immagini, cosa che molti fanno, consiglio di caricarle nella propria gallery qui su BGG e richiamarle con il codice [imageid=#######small], al posto di small, si può usare il codice inline, che ti permette di allineare le immagini su di una stessa riga. E' anche possibile usare il codice medium che visulaizza le immagini un po' più grandi. In tutti i casi, cliccando sull'immagine, tutti sono in grado di andare a vedere l'immagine che hai caricato.

Do per scontato che hai letto il papiro e le ulteriori istruzioni presenti nella testata della geelkilst.

Come dicono gli anglosassoni, questi sono i 2 cent dell'organizzatore della trade.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:

Che bello!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico Luca
United Kingdom
Nottingham
Nottinghamshire
flag msg tools
Buy, Play, Trade. Not necessarily in this order! :p
badge
I'm so delicious!!!
mbmbmbmbmb
Azzarderei a ripetere per il nuovo, che male non fa, un concetto importante.

Dipendenza dal linguaggio e lingua del gioco/regolamento SONO DUE COSE DIVERSE. Spesso mi e` capitato di vedere alla voce "dipendenza dal linguaggio" la scritta "e` in italiano", che non c'entra nulla. Dipendenza dalla lingua indica la presenza di testo o scritte che rendono il gioco interpretabile (e di conseguenza giocabile) solo a chi ha una conoscenza di quella lingua.
Esempio: Village non e` dipendente dalla lingua.
Esempio 2: Munchkin invece e` altamente dipendente, al punto da essere ingiocabile da chi non conosce il linguaggio in cui e` scritto.

Sulla necessita` di prestare molta attenzione a edizione e condizioni del gioco le parole di Paolo sono piu` che sufficienti. Aggiungo infine il suggerimento di controllare bene se sono presenti tutti i componenti di partenza e se eventualmente c'e` qualche aggiunta. Maggiore il grado di dettaglio nella descrizione e meglio e` (che comunque non deve essere troppo prolissa senno` ogni post diventa un romanzo! ).

Buona continuazione e buona caccia dal Regno Unito!
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
ifreddy wrote:
[...]
Buona continuazione e buona caccia dal Regno Unito!

Ok, taglio corto per te, non partecipi a questa trade perché sei in Inghilterra. Vuol dire che se ti sbrighi puoipartecipare alla UK Maths Trade February 2019.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
luca borgini
Italy
flag msg tools
grazie mille si si ho letto tutto il resto metterò un paio di giochi e ne ho già addocchiati un paio non vedo l'ora
graziemille
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:

Si ma quelli belli...no le ciofeche
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
senti chi parla XD

comunque ho inserito
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Salve gente, passando dalla bacheca delle news ho notato questo annuncio 2,000,000 Users!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ivano D'Aronco
Italy
udine
Udine
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Salve gente, passando dalla bacheca delle news ho notato questo annuncio 2,000,000 Users!

ci sta, l'interesse per i gdt è cresciuto tanto negli ultimi 2-3 anni, anche questo sito di "nicchia" ormai sta diventando abba conosciuto.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ren
Italy
Pavia
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Stavolta ho ricordato di partecipare
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ren3 wrote:

E come al solito sei benvenuta! ninja
E pure con l'avatar nuovo! surprise
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ren
Italy
Pavia
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Ren3 wrote:

Ah certo il mio avatar... nuovo... di Halloween... che non ho mica dimenticato di cambiare da 3 mesi, nooo... tutto intenzionale. Bello l'avatar nuovo, sissì.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ren3 wrote:
BlackSheeper wrote:
Ren3 wrote:

Ah certo il mio avatar... nuovo... di Halloween... che non ho mica dimenticato di cambiare da 3 mesi, nooo... tutto intenzionale. Bello l'avatar nuovo, sissì.

Che con il gioco Salem 1692 (che ti dai via) è come il diavolo e l'acqua santa. arrrh
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Valentino Melileo
Italy
Leinì
Italy
flag msg tools
mbmbmbmb

Ciao, dovrei aggiungere nella Math Trade alcuni personaggi di Krosmaster Arena.

Avete qualche suggerimento in merito?

Valentino
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
Traico7 - Goblin Super Sayan
mbmbmbmbmb
Valentino83 wrote:

Valentino

Immagino che se tu lo chieda non ci siano gli item dedicati.. Nel caso ci fossero ovviamente ti conviene usare quelli. Vedo che molti lo hanno quindi probabilmente anche i tuoi.
Se vuoi darli via tutti insieme fai un annuncio unico altrimenti separati.

Se invece l'item non dovesse esistere puoi usare il Miscellaneous Game Accessory (ITEM 5985)... Ricordati poi di mettere l'alt name con la descrizione corretta...
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
traico7 wrote:
Valentino83 wrote:

Valentino

Immagino che se tu lo chieda non ci siano gli item dedicati.. Nel caso ci fossero ovviamente ti conviene usare quelli. Vedo che molti lo hanno quindi probabilmente anche i tuoi.
Se vuoi darli via tutti insieme fai un annuncio unico altrimenti separati.

Se invece l'item non dovesse esistere puoi usare il Miscellaneous Game Accessory (ITEM 5985)... Ricordati poi di mettere l'alt name con la descrizione corretta...

Esiste anche i gioco 31693 Miscellaneous Miniatures Game Accessory, anche lui richiede l'altname.

Per la precisione, oltre al noto 23953 Outside the Scope of BGG, esistono:
5985 Miscellaneous Game Accessory
18291 Unpublished Prototype
18785 Miscellaneous Game Magazine
22104 Miscellaneous Game Merchandise
22427 Miscellaneous Game Book
31693 Miscellaneous Miniatures Game Accessory
33456 Miscellaneous Card Game Accessory
94718 Memorabilia, Programs, Catalogs and Other Sundry RPG Related Material

Non è ammesso Outside the Scope of VGG perché sono esclusi i video giochi.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [11] | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.