Recommend
12 
 Thumb up
 Hide
275 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [11] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Settembre 2019 rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
È iniziata la QUARANTOTTESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: Math Trade Italia Settembre 2019

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì Lunedì 9 Settembre 2019 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 12 Settembre 2019 alle ore 22:00

Una volta confermati i risultati verrà lanciata la Leftover.

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Nuova - Guida al Subscribe su BGG - Leggetela
Voci sui Math Trade Italiani
Italianizzazione pagine OLWLG per math trade
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Romano Francesco Valerio
Italy
70132 Bari BA ITALY
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Eccoci di nuovo qui, vi pensavo settimana scorsa mentre mi trovavo sotto l'ombrellone
Grazie Paolo come sempre per la disponibilità per la gestione di una nuova Math trade
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alessio Stevanato
Italy
Spinea (VE)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
sono stato assente dalle mathtrade e mi è balzato all'occhio questo
Quote:
----- Avviso Importante -----

Chi ha pendenze relative alle Math Trade precedenti le risolva prima di inserire offerte in questa trade. Se lo fa verrà richiamato all'ordine pubblicamente e, se non le ha risolte in tempo, non verrà ammesso agli scambi.

in pratica cosa significa?
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ettore Paradiso
Italy
Gravina Di Catania (Catania)
Italia
flag msg tools
mbmb
Ciao Paolo.grazie per qst nuova math trade. Forse Dovresti "riguardare" le date nell'annuncio della Math Trade di settembre.....(manca qualche data, il 15 settembre non è giovedì ecc ecc)
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
sciacca77 wrote:
Ciao Paolo.grazie per qst nuova math trade. Forse Dovresti "riguardare" le date nell'annuncio della Math Trade di settembre.....(manca qualche data, il 15 settembre non è giovedì ecc ecc)
Allora, domani è Domenica Primo Settembre, dopo 7 giorni sarà Domenica 8 Settembre, e sarà seguita da Lunedì 9 Settembre, il Giocvedì successivo cadrà il 12, come riportato nelle righe per l'OLWLG che ti quoto a seguire, per cui siamo a posto, le altre date possono anche sfarfalare un po'.
Quote:
%Options%
Deadline-Offers: Monday, September 9th, 2019, 10:00 PM CEST
Deadline-Wants: Thursday, September 12th, 2019, 10:00 PM CEST
%End%
Comunque, se volevi fare un'osservazione più sagace, potevi dirmi che non ho attivato i richiami della Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Settembre 2019. ninja

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Steva90 wrote:
sono stato assente dalle mathtrade e mi è balzato all'occhio questo
Quote:
----- Avviso Importante -----

Chi ha pendenze relative alle Math Trade precedenti le risolva prima di inserire offerte in questa trade. Se lo fa verrà richiamato all'ordine pubblicamente e, se non le ha risolte in tempo, non verrà ammesso agli scambi.

in pratica cosa significa?
Ti faccio uno degli esempi. In una math trade uno a dichiarato che un gioco, appena uscito in America, aveva l'edizione Italiana. Qualcuno, che fa parte di un gruppo che con l'Inglese ci fa a cazzotti, se l'è aggiudicato. Chi se l'è aggiudicato se l'è giustamente presa. Chi l'ha offerto ha detto qualcosa tipo "Cosa vuoi che sia un errore di copia incolla su 30 offerte", la faccenda non è ancora stata risolta ed io ho scritto quello che vedi. Sono stato abbastanza chiaro?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alessio Stevanato
Italy
Spinea (VE)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
abbastanza chiaro
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Presente...ma come farò presente negli annunci stanno per iniziare le mie vacanze. Quindi spedizione per fine mese
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Romano Francesco Valerio
Italy
70132 Bari BA ITALY
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
compyweb wrote:
Presente...ma come farò presente negli annunci stanno per iniziare le mie vacanze. Quindi spedizione per fine mese
L'importante è segnalarlo. Per il resto, bentornato!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
darkritual88 wrote:
compyweb wrote:
Bentornato? Ma se deve ancora partire! arrrh
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
darkritual88 wrote:
compyweb wrote:

Il fine umorismo di uno a cui staccare l'adsl
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
compyweb wrote:
BlackSheeper wrote:
darkritual88 wrote:
compyweb wrote:
Il fine umorismo di uno a cui staccare l'adsl
E poi chi organizza le math trade? TU?
E poi, se mi staccano l'ADSL vuol dire che mi hanno portato la fibra sotto casa.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
sto tiro ci sono!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:
sto tiro ci sono!

Evvai!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
♫ ♫
Italy
ravenna
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Cos'è la leftover?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Mercuri
Italy
Marina di Caulonia
Reggio Calabria
flag msg tools
mbmbmb
matmo wrote:
Cos'è la leftover?

Finita la math ci sarà subito un altra con la consapevolezza di cosa hanno chiesto per i tuoi giochi e quindi facilitare gli scambi...ovviamente non è obbligatorio parteciparvi ma è conveniente farlo...
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
matmo wrote:
Cos'è la leftover?
In pratica è una seconda math trade sugli avanzi della prima, che può essee preceduta da una seconda, breve fase di inserimento di nuove offerte.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Manara
Italy
Verona
flag msg tools
mbmbmbmb
Buongiorno e scusate la domanda idiota: si possono inserire accessori autocostruiti per dei giochi da tavolo, oppure occorre inserire solo "materiale originale"?

Non parlo di organizer et similia, parlo di "accessori" che vengono effettivamente utilizzati nel gioco (come una plancia alternativa, ad esempio...)

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
Traico7 - Goblin Super Sayan
mbmbmbmbmb
ettore70 wrote:
Buongiorno e scusate la domanda idiota: si possono inserire accessori autocostruiti per dei giochi da tavolo, oppure occorre inserire solo "materiale originale"?

Non parlo di organizer et similia, parlo di "accessori" che vengono effettivamente utilizzati nel gioco (come una plancia alternativa, ad esempio...)

Se non violano nessun copyright, ed in questo caso mi sembra che sia così, per me non c'è problema..
Ma ovviamente lasciamo decidere a Paolo..
Come item magari inserisci Miscellaneous Game Accessory e correda di foto dettagliate...
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
ettore70 wrote:

Si, ma se le inserisci separatamente dal gioco, inseriscile usando il codice 22104 Miscellaneous Game Merchandise.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Nella discussione Guida al Subscribe su BGG ho inserito la Lista di tutti i codici di gioco generici, da usare al posto dell'Outside the Scope of BGG per maggior chiarezza.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Michele Bruni
Italy
Teglio
Sondrio
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ciao a tutti! Ovviamente gli scambi denaro per denaro sono proibiti ma mi chiedevo, c'è un modo per evitare di segnarli "per errore" nello step 4?
Quando le righe e le colonne diventano tante può succedere di sbagliare, avete dei buoni metodi per evitarlo?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Migio wrote:
Ciao a tutti! Ovviamente gli scambi denaro per denaro sono proibiti ma mi chiedevo, c'è un modo per evitare di segnarli "per errore" nello step 4?
Quando le righe e le colonne diventano tante può succedere di sbagliare, avete dei buoni metodi per evitarlo?
Non segnalare cosa offri prima dell'apertura ufficaile dell'inserimento delle want list.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Mercuri
Italy
Marina di Caulonia
Reggio Calabria
flag msg tools
mbmbmb
Migio wrote:

Per evitare di confondermi alle offerte in denaro do priorità "bassa"...per esempio scelgo di mettere in want list tre offerte di denaro 40 35 e 30...do come priorità rispettivamente 4 3.5 3 così saranno in ordine decrescente e separate da ogni gioco (che avranno una priorità sempre maggiore di 10)...poi ovviamente sta a te prestare attenzione sulla tua colonna dell'offerta in denaro...ma in questo modo basta seguire la colonna fino all'inizio delle offerte in denaro e sai che da lì in poi non ci saranno più giochi...

PS...nel caso di offerte da 100€ in su (e finora mai viste) basta mettere priorità 10.x dove x sta ad ordinarti l'offerta in ordine decrescente...e ovviamente in questo caso i giochi saranno con priorità maggiore di 11 (o 12 per sicurezza)
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Mattia Busato
Italy
Salzano
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Wendy... sono a casa! angry
4