Recommend
12 
 Thumb up
 Hide
343 Posts
[1]  Prev «  9 , 10 , 11 , 12 , 13  Next »  [14] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Settembre 2019 rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Annuncio!
E in piedi un problema creato da un utente che non ha letto l'offerte ne a livello di geeklist item, ne al momento in cui ha selezionato l'offerta sull'OLWLG.
A seconda della risposta della persona sapro se devo lanciare un ricalcolo o se potrò confermare i risultati.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
Traico7 - Goblin Super Sayan
mbmbmbmbmb
clivio wrote:
Nel mio scambio, 1056, ArchGeko mi scrive che c’è un problema con il mio gioco.
Cerco di capire quale sia e vi dico, non ha specificato altro...
Clivio

Indipendentemente che la problematica derivi dal tuoi ITEM o no, in futuro sconsiglio vivamente di mettere come item principale il gioco se non state offrendo il gioco stesso ma delle espansioni non presenti su BGG.

Le strade sono 2, una più sbatti l'altra meno:
- opzioni più sbatti. Crei l'espansione su BGG. Se si contribuisce al sito è sempre cosa buona e giusta. Così poi, una volta approvata dai moderatori, la si potrà inserire come ITEM in MT.
- opzione meno sbatti. La si inserisce in MT come Outside the scope, o miscellaneus o quell'altro ancora che non mi ricordo come si chiama, inserendo l'alt name.

Si evita di incappare in disattenzioni di gente che seleziona senza controllare che sia o meno il gioco intero ad essere offerto.

Mancanza cmq grave.. Perchè io potrei cmq offrire il gioco ma aver specificato, che ne so, che manca una tessera o altro. Quindi le descrizioni vanno cmq sempre lette. Ma qualsiasi cosa si possa fare per evitare, è bene farla.

thumbsup

Ripeto, onde evitare di essere sgridato, non so se la problematica sia quella. Quello che scrivo è un consiglio in generale.
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonino Barbera
Italy
Misterbianco (CT)
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
insania wrote:
Curiosità: ho visto che il sistema automaticamente ha indirizzato i miei "doppioni" ai corretti destinatari, senza che io dovessi comunicare a tizio di spedire a Caio. È un processo automatizzato o Paolo ha selezionato manualmente? Perché così risulta tutto più ordinato effettivamente
L
Non ho idea di come sia successo.

Apposto. Mi sembra un'ottima cosa
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
◄ əpıʌɐp ►
Italy
Bologna
BO
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
traico7 wrote:

- opzione più sbatti. Crei l'espansione su BGG. Se si contribuisce al sito è sempre cosa buona e giusta. Così poi, una volta approvata dai moderatori, la si potrà inserire come ITEM in MT.

Se il problema fosse dovuto all'item con le miniature di Vast, vi segnalo che l'oggetto già esiste nel database di BGG:
Miniature di Vast

Solo che è considerato un ACCESSORY e non un BOARDGAME...
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
traico7 wrote:
clivio wrote:
Nel mio scambio, 1056, ArchGeko mi scrive che c’è un problema con il mio gioco.
Cerco di capire quale sia e vi dico, non ha specificato altro...
Clivio

Indipendentemente che la problematica derivi dal tuoi ITEM o no, in futuro sconsiglio vivamente di mettere come item principale il gioco se non state offrendo il gioco stesso ma delle espansioni non presenti su BGG. [...]
Allora, bisogna premettere che BGG non permette di creare un geeg list item con un board game accessory, che è quello che livio ha offerto. Detto questo, il problema nasce perché chi ha messo un'offerta per quanto hoffero da Clivio non ha letto la descrizione della sua offerta, ne a livello di Geeklist item, ne a livello di OLWLG nel momento in cui daceva la ADD di quell'oggetto a quelli per cui avrebbe fatto un'offerta.
Concludo dicendo che queste segnalazioni vanno farre prima a me, e solo dopo vanno segnalate qui sulla discussione.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Bayushi Sezaru wrote:
traico7 wrote:

- opzione più sbatti. Crei l'espansione su BGG. Se si contribuisce al sito è sempre cosa buona e giusta. Così poi, una volta approvata dai moderatori, la si potrà inserire come ITEM in MT.

Se il problema fosse dovuto all'item con le miniature di Vast, vi segnalo che l'oggetto già esiste nel database di BGG:
Miniature di Vast

Hai ragione, per far meglio capire permettimi di aggiunere un'immagine che mi è stata fornita:

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Bayushi Sezaru wrote:
[...]
Hai ragione, per far meglio capire permettimi di aggiunere un'immagine che mi è stata fornita:
Allora, dopo aver scoperto questa opzione ho deciso che dovevamo fare tutti un po' di esperienza, perciò, fermo restando che Gaetano/ArchGeko doveva leggersi che vedete nelle immagini a fine di questo intervento e che Clivio/clivio poteva essere meno frettoloso nel caricare l'offerta e chiedere qui, ho lanciato un ricalcolo, escludendo l'entry di Gaia Project dalla want list di Gaetano.
Consideriamolo un passo in avanti per tutti.

4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
I NUOVI risultati della Leftovers sono in linea
Avete 24 per segnalare eventuali anomalie
Non contattate nessuno sino alla conferma
che, eventualmente, avverrà tra 24 ore
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
◄ əpıʌɐp ►
Italy
Bologna
BO
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
BlackSheeper wrote:
Bayushi Sezaru wrote:
[...]
Allora, dopo aver scoperto questa opzione ho deciso che dovevamo fare tutti un po' di esperienza, perciò, fermo restando che Gaetano/ArchGeko doveva leggersi che vedete nelle immagini a fine di questo intervento e che Clivio/clivio poteva essere meno frettoloso nel caricare l'offerta e chiedere qui, ho lanciato un ricalcolo, escludendo l'entry di Gaia Project dalla want list di Gaetano.
Consideriamolo un passo in avanti per tutti.

Mi pare sensato...
Però ora non ho più lo scambio! cry

Vabbè, sarà per la prossima volta...
(la mancanza di mille wantlist nella Leftover si sente, temo...)
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Mattia Busato
Italy
Salzano
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ero a zero, son rimasto a zero... cry
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Bayushi Sezaru wrote:
[...]
Mi pare sensato...

A mio parere il basso numero di scambi è dovuto più al fatto che la gente non riparte da zero e lascia in piedi le offerte di scambio che sono andate a vuoto. Se tutti ripartissero da zero e scegliessero di nuovo ...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonino Barbera
Italy
Misterbianco (CT)
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Riconfermo: doppio Volfiyrion andato via cool
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
badge
GAME BLASTER!
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Bayushi Sezaru wrote:
[...]
Mi pare sensato...

A mio parere il basso numero di scambi è dovuto più al fatto che la gente non riparte da zero e lascia in piedi le offerte di scambio che sono andate a vuoto. Se tutti ripartissero da zero e scegliessero di nuovo ...

Non penso ci si possa aspettare che la gente da un giorno all'altro modifichi radicalmente la lista di giochi alla quale è interessata o la valutazione che dà ai propri titoli...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Mercuri
Italy
Marina di Caulonia
Reggio Calabria
flag msg tools
mbmbmb
non vorrei fare l'uccello del malaugurio però...secondo me dovevi escludere l'espansione di vast e non progetto gaia...questa mia perplessità viene dal fatto che ora l'accessorio l'ha ottenuto starsky e, nel caso in cui avesse il profilo di bgg aggiornato, non ha vast come gioco in "owned", di conseguenza penso che anche lui non abbia letto la descrizione o abbia fatto un errore di valutazione...comunque ripeto...è solo una mia perplessità e un mio parere basato su cose che possono essere facilmente smentite...

in ogni caso zero scambi per me quindi direi tutto ok...
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Teaf wrote:
non vorrei fare l'uccello del malaugurio però...secondo me dovevi escludere l'espansione di vast e non progetto gaia...questa mia perplessità viene dal fatto che ora l'accessorio l'ha ottenuto starsky e, nel caso in cui avesse il profilo di bgg aggiornato, non ha vast come gioco in "owned", di conseguenza penso che anche lui non abbia letto la descrizione o abbia fatto un errore di valutazione...comunque ripeto...è solo una mia perplessità e un mio parere basato su cose che possono essere facilmente smentite...

Non ti do tutti i torti, se ci sono obbiezioni cancello anche l'accessorio di Clivio.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Uno scambio era, e uno scambio è rimasto. Tutto ok!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Neri
Italy
Livorno
Italy
flag msg tools
badge
Francesco Neri
mbmbmb
thumbsup again
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Michele Bruni
Italy
Teglio
Sondrio
flag msg tools
mbmbmbmbmb
uno era e uno è! Ok di nuovo
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Meucci
Italy
Guasticce
Livorno
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Scambio confermato per me
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Clivio Fenili
Italy
Villa Verucchio
RN
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Teaf wrote:

Non ti do tutti i torti, se ci sono obbiezioni cancello anche l'accessorio di Clivio.

Con Starsky ci siamo sentiti tramite whatsapp, lui ha anche le foto del gioco che nei giorni scorsi mi ha chiesto proprio per vederne lo stato.

In ogni modo, mi spiace tantissimo di aver causato problemi, ho fatto tante MT e mi piace tanto l'idea.
Quando posso ci metto sempre un sacco di giochi, a Modena scambio sempre tanti titoli proprio per il gusto di cambiare gli armadi, un po' come si fa tra estate e inverno con i vestiti.
Buon gioco a tutti
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
pakid jr
Italy
flag msg tools
mb
Scambi confermati thumbsup
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
clivio wrote:
BlackSheeper wrote:
Teaf wrote:

Con Starsky ci siamo sentiti tramite whatsapp, lui ha anche le foto del gioco che nei giorni scorsi mi ha chiesto proprio per vederne lo stato.

In ogni modo, mi spiace tantissimo di aver causato problemi, ho fatto tante MT e mi piace tanto l'idea.
Quando posso ci metto sempre un sacco di giochi, a Modena scambio sempre tanti titoli proprio per il gusto di cambiare gli armadi, un po' come si fa tra estate e inverno con i vestiti.
Buon gioco a tutti

Uno sbaglio può capitare, è l'atteggiamento che si tiene in caso di arbitraggio poi a fare la differenza, o l'evidenza di cattive intenzioni a priori. Paolo può essere anche un arbitro severo, ma sotto la sua direzione ogni math si è svolta in trasparenza, e dacché ne sappia io senza che qualcuno ci sia andato a perdere. Io stesso ho ricevuto giochi che non avrei voluto, per errore, sono sempre riuscito a piazzarlo in successiva trade, ad esempio.

La math trade è un divertimento e ognuno ha il suo modo di comportarsi ma se non si infrangono regole e se si è disposti al dialogo una soluzione si trova sempre, qualsiasi evenienza si presenti.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Allora, come avrete notato, per ridurre/prevenire confusioni varie, cerco di incentivare l'uso dei 'fratelli' dell'Outside the Scope of BGG (codice 23953), che sono Miscellaneous Game Accessory (codice 5985), Unpublished Prototype (codice 18291), Miscellaneous Game Magazine (codice 18785), Miscellaneous Game Merchandise (codice 22104), Miscellaneous Game Book (codice 22427), Miscellaneous Miniatures Game Accessory (codice 31693), Miscellaneous Card Game Accessory (codice 33456), Memorabilia, Programs, Catalogs and Other Sundry RPG Related Material (codice 94718) e Outside the Scope of VGG (codice 97962). In questa trade ci siamo imbattuti in una cosa che raramente si offre singolarmente, i borad game accessory, abbiamo prevenuto problemi ed abbiamo imparato a gestirli, perciò tutto bene, possiamo smettere di piangerci addosso.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Allora, è un po' che ci stavo pensando a farlo e dopo l'ultimo cambio di immagine di BGG mi sono deciso ed ho preparato le immagini per far vedere come farlo. E possibile settare BGG in modo che vi inoltri ogni geekmail che ricevete sulla vostra casela di e-mail segnalata a BGG.
In questo messaggio nella discussione Guida al Subscribe su BGG ed altre cose per le Math Trade vi spiego come attivare l'inoltro delle geekmail sulla vostra casella di posta eletronica. Se decidete di farlo, una volta che avete attivato l'invio, nello stesso messaggio trovate un link per inviarmi una geekmail per dirmi che volete che vi mandi un avviso che sto iniziando una Math Trade. Ricordatevi che una volta che avrete attivato l'inoltro delle geekmails riceverete ogni geekmail su quella casella di posta elettronica.
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
I NUOVI risultati della Leftovers sono in linea
Avete 24 per segnalare eventuali anomalie
Non contattate nessuno sino alla conferma
che, eventualmente, avverrà tra 24 ore
Posted Fri Sep 20, 2019 9:40 am
Le 24 ore sono passate.
Non si sono palesati problemi,
percui i risultati sono ufficiali.
Passate agli scambi.
5