Recommend
12 
 Thumb up
 Hide
339 Posts
[1]  Prev «  1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [14] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Settembre 2019 rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
Traico7 - Goblin Super Sayan
mbmbmbmbmb
Migio wrote:
Ciao a tutti! Ovviamente gli scambi denaro per denaro sono proibiti ma mi chiedevo, c'è un modo per evitare di segnarli "per errore" nello step 4?
Quando le righe e le colonne diventano tante può succedere di sbagliare, avete dei buoni metodi per evitarlo?

Io guardo costantemente la Summary che è molto più leggibile della Table.
In alto, quando colpili la Want List (step 4), sei automaticamente in visualizzazione Table.
Se clicchi su Summary, ti divide tutti i tuoi item in grassetto elencandoti uno per uno quello che hai offerto per ogni tuo item.
È sufficiente che guardi le tue offerte in denaro e controlli che non ci siano offerte in denaro.
Io così facendo non ho mai sbagliato.

La Summary è anche un'ottimo modo per controllare di non aver fatto dei flag sbagliati.. Se sul tuo Food Chain Magnate hai un Coloretto.. Forse ti è partito un flag che non volevi...
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Sante Boscolo Chio
Italy
Milano
flag msg tools
mbmb
Ciao a tutti!
Son tornato ieri dalle ferie e mi sono accorto poco fa della math trade italiana. Sto inserendo i miei titoli ma per mancanza di tempo sto facendo il copia incolla dalla math trade di Essen a cui anche partecipo. Quindi le descrizioni sono principalmente in inglese ma ho messo comunque le condizioni come da tabella, e messo tradotto in italiano le parti importanti dove ritenevo più utile.

Se poi avete qualche problema scrivetemi pure o mettete un commento

Se per qualche motivo qualche offerta non andasse bene provvederò a non inserire nessuna corrispondenza nella prossima fase della math trade.

Grazie e scusate per il disagio!
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Zofoor wrote:
[...]
Se per qualche motivo qualche offerta non andasse bene provvederò a non inserire nessuna corrispondenza nella prossima fase della math trade.
[...]
Con questo vuoi dire che parteciperai alla Leftovers?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Sante Boscolo Chio
Italy
Milano
flag msg tools
mbmb
BlackSheeper wrote:
Zofoor wrote:
[...]
[...]

No intendevo che magari c'è qualche mia inserzione in questa math trade che non è comprensibile e crea dubbi riguardo qualcosa (componenti, edizione, ecc ecc).

Riguardo alla leftovers italiana, devo verificare le tempistiche e compatibilità con quella di Essen. Non ne sono sicuro.

Forse c'è qualche possibilità che partecipi se il primo calcolo va liscio e i tempi della leftovers italiana sono abbastanza veloci: devo inviare la want list di Essen entro il 21 settembre.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Zofoor wrote:
BlackSheeper wrote:
Zofoor wrote:
[...]
[...]

No intendevo che magari c'è qualche mia inserzione in questa math trade che non è comprensibile e crea dubbi riguardo qualcosa (componenti, edizione, ecc ecc).

Riguardo alla leftovers italiana, devo verificare le tempistiche e compatibilità con quella di Essen. Non ne sono sicuro.

Forse c'è qualche possibilità che partecipi se il primo calcolo va liscio e i tempi della leftovers italiana sono abbastanza veloci: devo inviare la want list di Essen entro il 21 settembre.
Quello che intendevi l'avevo capito. La Leftovers dovrebbe partire il 13 sera, avere una fase di inserimenti di un paio di giorni, seguita da una nuova fase di inserimento delle want list e chiudersi più o meno nella searata del 19.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Sante Boscolo Chio
Italy
Milano
flag msg tools
mbmb
BlackSheeper wrote:
Quello che intendevi l'avevo capito. La Leftovers dovrebbe partire il 13 sera, avere una fase di inserimenti di un paio di giorni, seguita da una nuova fase di inserimento delle want list e chiudersi più o meno nella searata del 19.

Con queste tempistiche dovrei essere dei vostri
Ma intanto vedo di finire gli ultimi inserimenti... meeple
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
L'inserimento delle want list è attivo,
Avete tempo sino a Giovedì alle 22
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Mattia Busato
Italy
Salzano
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Lista inviata, ora aspettiamo con calma thumbsup
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Sempre la solita maledettissima storia....

4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Clivio Fenili
Italy
Villa Verucchio
RN
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Scusate, ho fatto tante mathtrade, forse troppe e sarò diventato un po' rinco... ma non trovo il bottone per inviare la wantlist nello step 4, è cambiato qualcosa o sono proprio rimbambito?
Clivio

EDIT: in realtà me l'ha inviata, ma non mi pare di aver trovato nessun bottone per inviarla... Boh!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
clivio wrote:
Scusate, ho fatto tante mathtrade, forse troppe e sarò diventato un po' rinco... ma non trovo il bottone per inviare la wantlist nello step 4, è cambiato qualcosa o sono proprio rimbambito?
Clivio

EDIT: in realtà me l'ha inviata, ma non mi pare di aver trovato nessun bottone per inviarla... Boh!

Io l'ho inviata stamattina e non è cambiato assolutamente nulla. Tutto come sempre.
Ti è arrivata la conferma via geekmail di JeffyJeff?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Clivio Fenili
Italy
Villa Verucchio
RN
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Si si, è arrivata, ma una volta mi pareva ci fosse un bottone "INVIA", ora non l'ho trovato, ma l'ho ricevuta... forse dormo ancora snore
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
luca perlasca
Italy
flag msg tools
mbmbmb
DUPLICATE PROTECTION

le somme di denaro offerte, anche se differenti, sono lette dal sistema con un unico oggetto ?
Nel senso... se per un gioco che offro in scambio ho 2-3 somme di denaro corrispondenti, devo fare un dummy item per tutte o faccio tanti dummy item quante sono le cifre differenti ?

esempio

offro Catan

mi gustano queste offerte:

5 x 30 euro
2 x 35 euro
1 x 32 euro

devo fare 3 dummy item diversi, o uno solo che comprende tutti ?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
lista mandata!
prevedo 3 scambi per me e 0 per Paolo BlackSheeper!
Non deludetemi
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Wacken wrote:
DUPLICATE PROTECTION

le somme di denaro offerte, anche se differenti, sono lette dal sistema con un unico oggetto ?
Nel senso... se per un gioco che offro in scambio ho 2-3 somme di denaro corrispondenti, devo fare un dummy item per tutte o faccio tanti dummy item quante sono le cifre differenti ?

esempio

offro Catan

mi gustano queste offerte:

5 x 30 euro
2 x 35 euro
1 x 32 euro

devo fare 3 dummy item diversi, o uno solo che comprende tutti ?

La duplicate protection serve per non ricevere due copie dello stesso gioco.
Va da se che per le offerte in denaro non è necessaria. Tant'è vero che il sistema se uso "l'auto" non le considera.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:
lista mandata!
Non deludetemi

Sono due anni che mette quelle 3 promo ormai..
Non le scambierà mai..
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
clivio wrote:
Si si, è arrivata, ma una volta mi pareva ci fosse un bottone "INVIA", ora non l'ho trovato, ma l'ho ricevuta... forse dormo ancora snore
Probabilmente il testo è tornato in Inglese perché è stata tichiesta una differenziazione tra la fine inserimento della want list e la conferma definitiva delle richieste.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:
lista mandata!
Non deludetemi
Mumble, mumble, mumble!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Clivio Fenili
Italy
Villa Verucchio
RN
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Si, ho visto che è leggermente diverso, ma va benissimo. Mi ha solo un po' destabilizzato.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
traico7 wrote:
Elbafo wrote:
lista mandata!
Non deludetemi

Non le scambierà mai..
Mumble, mumble, mumble, mumble, mumble!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo "eriadan" Aldighieri
Italy
Trento
Trento
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Inviata la wantlist. Non scambierò niente di sicuro vista l'esiguità e la scarsa appetibilità dei titoli ma sperare non costa nulla :)
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
eriadan wrote:
Inviata la wantlist. Non scambierò niente di sicuro vista l'esiguità e la scarsa appetibilità dei titoli ma sperare non costa nulla
Ed allora io spero in una tua seconda opera!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
traico7 wrote:
Non le scambierà mai..

"Me le compro io per un dollaro!" (cit.)
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
sietchlord wrote:
traico7 wrote:
Non le scambierà mai..

"Me le compro io per un dollaro!" (cit.)
Mumble, mumble, mumble, mumble, mumble, mumble, mumble, mumble!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Daniele De Filippis
Italy
Torino
flag msg tools
mbmb
Chiedo scusa per il domandone ma cercherò di essere più conciso possibile...

mettiamo il caso che io voglia offrire denaro per dei giochi (ma ho un budget limitato).

Ho fatto un'offerta in denaro di 30 euro ed un altra di 20 euro.

Sarebbe possibile configurare in modo tale da far passare 1 sola delle offerte in denaro offerte?
Una specie di duplicate protection delle offerte mie.
Chiedo questo perché, ammettendo il miracolo che faccio tutti e 2 gli scambi avrei una spesa di 50 euro, quando invece non vorrei spendere più di un tot.

Ora, capisco che con l'esempio che ho fatto ha poco senso, ma se metto molteplici offerte, se dovessero entrare tutte mi partono più di 200 euro. mentre poter mettere un limite non sarebbe male.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
[1]  Prev «  1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [14] |