Recommend
18 
 Thumb up
 Hide
245 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [10] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math trade ITALIA rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
mbmbmbmbmb
Scrivo questo post per sondare un po' il terreno.

Stavo pensando di creare una Math Trade Italiana e per farlo ho bisogno di vedere quanti si unirebbero alla cosa.
Diciamo che se siamo una quindicina si potrebbe fare!

Quindi se ci sei e ti farebbe piacere partecipare, ne creerei una molto volentieri.

Un saluto,

Pie
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Mecci
Italy
Capena
Lazio
flag msg tools
badge
LUDOFORO
mbmbmbmbmb
Potresti descrivere come avverrebbe?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Pelagatti
Italy
Parma
Pr
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Io ci sto
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andy Cassola
Italy
Piacenza
PC
flag msg tools
Power player
badge
http://www.orizzonteventi.org
mbmbmbmbmb
si può fare, anche se non so bene come funziona....
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
mbmbmbmbmb
Andreman wrote:
Potresti descrivere come avverrebbe?
Allora, io dovrei creare una Geeklist in cui metto degli ordini che vengono letti dal server. Inoltre metto le regole di questa particolare Math Trade (es: solo Italia, includere la lingua del gioco e la sua dipendenza dalla lingua), come metterei anche altri avvertenze etc.

Potete andare qui a questo link: http://bgg.activityclub.org/olwlg/

E dovrebbe farvi vedere tutte le Math Trades che sono attive in questo momento.
Quando ci sarà quella italiana cliccate e guardate dentro dopo un po' che ci state dietro capite come funziona (forse l'unica cosa meno intuitiva e il "duplicate protection" che serve per evitare di avere dei doppioni di uno stesso gioco).

Nella Geeklist inserite i giochi che volete mettere in trade. Potete aggiungere "sweetners" cioè altri giochi minori per aumentare il valore dell'offerta.

Il sistema cosa fa: una volta sono passati dai 7 ai 10 giorni (devo decidere quanto lunga voglio sia la Math Trade) chiudo le offerte che potete fare, in due giorni rimanenti (ma lo potete fare anche prima) potete guardare le offerte attraverso il link di cui sopra e specificare cosa scambiate in cambio di cosa.

Dopo questo periodo il sistema opera la sua magia, in piccolo lo schema potrebbe essere riassumibile così: se ad A interessa qualcosa di B, che a sua volta vuole qualcosa di C, che a sua volta vuole qualcosa di A. Il sistema riconosce questo pattern e fa spedire: A->C; C->B; B->A.

In questo modo sono molto più probabili gli scambi.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
luca chiapponi
Italy
parma
Unspecified
flag msg tools
designer
mbmbmb
Ciao,
io conosco almeno un paio di persone a parma che, oltre a me sarebbero interessate, vale la pena provare. Scusa, ho letto di sfuggita, contempli la spedizione o c'è un ritrovo per lo scambio?
Una decina di giorni sarebbero indicati.
Luca
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giochi Corsari
Italy
Genoa
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Noi parteciperemmo... anche se non o bene quanto seguito possa avere qui in Italia. Anche se dubito che essendo una quindicina (nella peggiore delle ipotesi) possa andare in porto qualche scambio.

Il problema del Math Trade europeo è che le poste italiane effettuano vere e proprie rapine a mano armata quando si parla di pacchi internazionali.. rimanendo dentro i confini probabilmente si ridurrebbero (di molto) i costi.

Quindi.. perché no?

Edit: ovviamente ognuno deve essere iscritto su BGG.. ed oltre a questo il sistema si basa su serietà ed onestà reciproca da parte di coloro che partecipano.

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
lucachiapponi wrote:
Ciao,
io conosco almeno un paio di persone a parma che, oltre a me sarebbero interessate, vale la pena provare. Scusa, ho letto di sfuggita, contempli la spedizione o c'è un ritrovo per lo scambio?
Luca
Ciao, la spedizione normalmente dovrebbe essere gratuita.

Anche perché chi ti spedisce il gioco paga la spedizione, così anche tu paghi la tua quando spedisci. A meno che non disponi diversamente cioè dici chiaramente che la spedizione è a carico del destinatario, oppure per pacchi pesanti, che ti accolli solo i primi 9€ di spedizione.

Per il ritrovo dello scambio, devi avere la fortuna di avere persone che scambiano che possono e vogliono ritrovarsi per fare lo scambio.
Normalmente si fa via posta.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Giochi Corsari wrote:
Noi parteciperemmo... anche se non o bene quanto seguito possa avere qui in Italia. Anche se dubito che essendo una quindicina (nella peggiore delle ipotesi) possa andare in porto qualche scambio.

Il problema del Math Trade europeo è che le poste italiane effettuano vere e proprie rapine a mano armata quando si parla di pacchi internazionali.. rimanendo dentro i confini probabilmente si ridurrebbero (di molto) i costi.

Quindi.. perché no?

Edit: ovviamente ognuno deve essere iscritto su BGG.. ed oltre a questo il sistema si basa su serietà ed onestà reciproca da parte di coloro che partecipano.

Anche io penso che in quindici saremo ancora pochi, MA da qualche parte bisogna cominciare e chissà da questo non si passi a un appuntamento fisso a cui alla fine parteciperanno un po' più persone.
Vediamo. Provare non nuoce.

Inoltre con il Math Trade devo dire che ho ricevuto offerte che non avevo pianificato e che alla fine ho deciso di prendere, e nel farlo, mi sono divertito tantissimo.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Per adesso siamo 6. Vediamo chi altro risponde all'appello! thumbsupthumbsupthumbsup

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Robino
Italy
Dueville
Vicenza
flag msg tools
"I'm a Nay Saying worm beast!"
badge
mbmbmbmbmb
Gorgoneion wrote:
Ciao, la spedizione normalmente dovrebbe essere gratuita.

Anche perché chi ti spedisce il gioco paga la spedizione, così anche tu paghi la tua quando spedisci. A meno che non disponi diversamente cioè dici chiaramente che la spedizione è a carico del destinatario, oppure per pacchi pesanti, che ti accolli solo i primi 9€ di spedizione.

Per il ritrovo dello scambio, devi avere la fortuna di avere persone che scambiano che possono e vogliono ritrovarsi per fare lo scambio.
Normalmente si fa via posta.
Calendario alla mano, si può pensare di far lo scambio a PLAY...
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Sì, è un'ottima possibilità.
Ma se farò la Math Trade Italia, dovrà essere questo mese.

Perché a Marzo scatta quella europea e, se possibile, non volevo sovrappormi con quella.

Niente però vieta a chi partecipa di stabilire che un mese dopo si troverà per scambiare i giochi a Play2011.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gilberto von Allmen
Switzerland
Locarno
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
io pure ci sto
(nonostante la bandierina qui accanto posso disporre di un indirizzo postale italiano)
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Luca Giordano
Portugal
Lisbon
Lisbon
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
thumbsup
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giochi Corsari
Italy
Genoa
flag msg tools
mbmbmbmbmb
L'idea di approfittare di Modena mi pare buona, noi personalmente ci saremo uno dei giorni.

Se si vuole fare pubblicità all'idea bast scrivere sulla tana dei Goblin (e magari pubblicizzare la cosa mandando mail alle varie associazioni sparse). Se fatta una descrizione esaustiva dell'idea secondo me questa prova si può fare.. inoltre tentare non nuoce ed è gratis!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Giochi Corsari wrote:
L'idea di approfittare di Modena mi pare buona, noi personalmente ci saremo uno dei giorni.

Se si vuole fare pubblicità all'idea bast scrivere sulla tana dei Goblin (e magari pubblicizzare la cosa mandando mail alle varie associazioni sparse). Se fatta una descrizione esaustiva dell'idea secondo me questa prova si può fare.. inoltre tentare non nuoce ed è gratis!
Un po' mi scoccia chiedere alla Tana.
Infondo BGG è un loro sito "concorrente".
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Bene siamo 8. Vediamo chi ancora si fa vivo.
Più siamo, più è probabile che esca qualcosa dalla Math Trade.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giochi Corsari
Italy
Genoa
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Bhè se vuoi manda un pm a qualcuno dei boss, in ogni caso la Tana non ha meccanismi simili a parte il Mercatino.. quindi per come la vedo io non ci vedrei conflitti di interesse

Resta il fatto che se vuoi che l'idea prenda piede devi per forza interagire sul loro sito.. questo forum non lo leggono in molti, e praticamente tutti gli italiani che leggono o scrivono qui conoscono (e probabilmente sono pure registrati) alla Tana dei Goblin.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
A chi potrei scrivere? Uno dei capi si trova qui sul BGG?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giochi Corsari
Italy
Genoa
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Scrivi a "Lobo"
http://www.boardgamegeek.com/user/Lobo
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
◄ əpıʌɐp ►
Italy
Bologna
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ciao a tutti,
e' da un po' che mi desidero lanciarmi in qualche math trade, ma come ha gia' giustamente fatto notare qualcuno, le tariffe postali italiane verso l'estero sono inconcepibilmente alte, e questo mi ha sempre frenato...

La math trade tricolore potrebbe essere un rimedio, purche' troviamo abbastanza compatrioti (15 mi paiono un po' pochini perche' funzioni in maniera soddisfacente, ma allo stesso anche tantini da recuperare...).

Io, comunque, ci sto! thumbsup
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Stefano Castelli
Italy
Rome
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Ok, proviamo 'sto Math Trade, suvvia.

Ci sto.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Cristiano Cozzolino
Italy
Roma
RM
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Potrebbe interessare anche me... devo studiare un attimo il meccanismo che onestamente al momento ignoro.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Simone Berti
Italy
Correggio
RE
flag msg tools
mbmbmbmbmb
io sarei uno di quelli di Parma. :-)

...e in linea di massima per me è ok.

lucachiapponi wrote:
Ciao,
Luca
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
12, perfetto. Scrivo a "Lobo" e vi faccio sapere.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [10] |