Recommend
12 
 Thumb up
 Hide
192 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [8] | 

BGG» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math Trade Italia - Giugno 2012 rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
Microbadge: Horror on the Orient Express (2nd Edition) fanMicrobadge: H. P. Lovecraft fanMicrobadge: Marcus Aurelius fanMicrobadge: Tyranny fanMicrobadge: Shadow of the Demon Lord RPG fan
http://www.boardgamegeek.com/geeklist/143290/math-trade-ital...

La lista si chiude Mercoledì 20 Giugno per mettere gli oggetti.

La scadenza finale per immettere le preferenze è Venerdì 22.

Grazie infinite a
Lorenzo Natalini
Germany
Berlin
flag msg tools
Microbadge: 5 Year Geek VeteranMicrobadge: Magic: The Gathering playerMicrobadge: Thunderstone fanMicrobadge: Star Trek fanMicrobadge: Golden Board Game Collector
per aver riscritto la heading della Geeklist! thumbsupthumbsupthumbsup

E a
Damiano Ferraro
Italy
Bagno a Ripoli
(FI)
flag msg tools
Microbadge: Panamax fanMicrobadge: Urban Sprawl fanMicrobadge: PAX fanMicrobadge: Princes of Florence fanMicrobadge: Agricola fan
anche per l'aiuto con la passata versione della Guida alla MT!
7 
 Thumb up
1.00
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
Microbadge: AC Milan fanMicrobadge: Illuminati fanMicrobadge: Famous WWII air units - VMF 214 Fighter Squadron USMC "Black Sheep" - the only with a serialsMicrobadge: Silver File UploaderMicrobadge: Geek of the Week
Congratulazioni per l'idea di inserire le spiegazioni nell'intestazione della GeekList del math trade.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Pelagatti
Italy
Parma
Pr
flag msg tools
Microbadge: Pick-a-Seal fanMicrobadge: Chaos in the Old World fanMicrobadge: Peanuts fanMicrobadge: Bios: Genesis fanMicrobadge: KSP fan - Jebediah
QUalcuno è interessato a manuali di vampire la masquerade e di dungeon&dragons?

Se nessuno mi dice che è interessato evito di metterli per lo sbatti xD

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
Microbadge: AC Milan fanMicrobadge: Illuminati fanMicrobadge: Famous WWII air units - VMF 214 Fighter Squadron USMC "Black Sheep" - the only with a serialsMicrobadge: Silver File UploaderMicrobadge: Geek of the Week
Francescopela wrote:
QUalcuno è interessato a manuali di vampire la masquerade e di dungeon&dragons?

Se nessuno mi dice che è interessato evito di metterli per lo sbatti xD
Fossi in te, io li metterei comunque, non si sa mai che attirino qualche nuovo partecipante. cool

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alex Pattori
Italy
Fiorenzuola d'Arda
Piacenza
flag msg tools
Microbadge: Florenza fanMicrobadge: Keyflower fanMicrobadge: 5 Year Geek VeteranMicrobadge: Placentia Games "Florenza" Contest participantMicrobadge: Silver Board Game Collector
Ho un problema: ho caricato i giochi in lista, ho fatto richiesta per accedere alla OLWLG, mi è arrivato il messaggio con il link, lo cliccato, mi si è aperta la finestra, ho cercato la Math trade italia 2012, ci sono entrato, ho cominciato a selezionare i giochi che mi interessano con Add e.....nulla. Non mi si apre nessuna tendina con i miei giochi da offrire in cambio. Ho provato a guardare anche la mia wish list, ma niente. Come mai ciò? In cosa posso avere sbagliato?

Ho fatto la stessa domanda sulla tana dei goblin e mi è stato detto che è un problema di refresh, forse.....

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
♫ ♫
Italy
ravenna
flag msg tools
Microbadge: J. G. Ballard fanMicrobadge: Rules TranslatorMicrobadge: Kubrick fanMicrobadge: Math TraderMicrobadge: Gustav Mahler fan
Il moderatore deve aggiornare l'OLWLG, dopo di che vedrai i tuoi giochi inseriti
attendi qualche ora
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
Microbadge: Horror on the Orient Express (2nd Edition) fanMicrobadge: H. P. Lovecraft fanMicrobadge: Marcus Aurelius fanMicrobadge: Tyranny fanMicrobadge: Shadow of the Demon Lord RPG fan
Aggiornato ora.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andy Cassola
Italy
Piacenza
PC
flag msg tools
Power player
badge
http://www.orizzonteventi.org
Microbadge: Pandemic Legacy fanMicrobadge: Rules LawyerMicrobadge: Kindle readerMicrobadge: EurogamerMicrobadge: Science Fiction fan
Olaf chiamami se hai problemi.
Buona math trade a tutti!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Pelagatti
Italy
Parma
Pr
flag msg tools
Microbadge: Pick-a-Seal fanMicrobadge: Chaos in the Old World fanMicrobadge: Peanuts fanMicrobadge: Bios: Genesis fanMicrobadge: KSP fan - Jebediah
volevo provare a fare un sondaggio per vedere quanti scambierebbero videogiochi per boardgame e viceversa, per valutare nel caso se favorissero gli scambi di boardgame.

è puramente conoscitivo, quindi sbizzarritevi :3
Poll
1. Scambieresti un videogioco per un boargame?
no
2. scambieresti un boardgame per un videogame?
no
3. quanti videogame avresti da scambiare?
0
1-5
5-10
10-20
20+
4. sei favorevole o contrario a mettere i videogiochi nella math trade?
favorevole, potrebbe aumentare il volume di scambi, e quindi al netto fa girare anche più giochi in scatola
contrario, ci sarebbero troppi videogiochi
indifferente
      29 answers
Poll created by Francescopela
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
Emilio,

grazie per il sondaggio e spero che tutti i partecipanti vogliano votare. Mi atterrò ai suoi risultati.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Damiano Ferraro
Italy
Bagno a Ripoli
(FI)
flag msg tools
Microbadge: Panamax fanMicrobadge: Urban Sprawl fanMicrobadge: PAX fanMicrobadge: Princes of Florence fanMicrobadge: Agricola fan
C'è qualcuno che per caso ha un bell'Illuminati da mettere nel math trade, oppure un ancora più simpatico Hawaii ??

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andy Cassola
Italy
Piacenza
PC
flag msg tools
Power player
badge
Microbadge: Pandemic Legacy fanMicrobadge: Rules LawyerMicrobadge: Kindle readerMicrobadge: EurogamerMicrobadge: Science Fiction fan
Illuminati ce l'ho e volendo.... adesso ci penso...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
Ramsey54 wrote:
C'è qualcuno che per caso ha un bell'Illuminati da mettere nel math trade, oppure un ancora più simpatico Hawaii ??
Illuminati od INWO?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Damiano Ferraro
Italy
Bagno a Ripoli
(FI)
flag msg tools
Questo:
Board Game: Illuminati (Second Edition)

Dovrebbe essere la deluxe edition.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andy Cassola
Italy
Piacenza
PC
flag msg tools
Power player
badge
Ho proprio quello, stasera controllo le condizioni della scatola e lo metto nella trade.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
carlo trifogli
Italy
Monte Compatri
Roma
flag msg tools
Microbadge: Golden Board Game CollectorMicrobadge: I was here for BGG's Tenth Anniversary!Microbadge: Platinum game rater - I've rated 1000+ games on the GeekMicrobadge: I play games before I rate or comment themMicrobadge: Gloomhaven fan
Un paio di cose:
1) Nella tabella dove ho messo cosa voglio con gli incroci di cosa offro alcune caselle sono messe in giallo, mi sapete spiegare perché?

2)Ho inserito tre offerte di soldi ma ancora non le vedo nei possibili scambi da effettuare nelle mia tebella, devo attendere fiducioso o funzionano in modo diverso?

3)Ho praecchio materiale (nuovo mai aperto e ancora nel cellofane) del gioco di carte collezionabile di Call of Chtulu. (una 50ina di bustine di due/tre cicli di cui almeno 2 compatibili con il gioco LCG, e 4-5 mazzi base). Non li trovo nell'elenco dei giochi su BGG per cui non li ho messi ma se qualcuno fosse interessato potrei inviare foto e descrizioni dettagliate. Li do davvero a poco dato che non sono interessato al gioco (troppo testo in inglese e ambientazione che non mi diverte molto). Fatemi sapere

4)Non so come si applica la duplicate protection, mi spiegate?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Marco Donghi
Italy
Near Milan
flag msg tools
Microbadge: Math TraderMicrobadge: Science Fiction fanMicrobadge: H. P. Lovecraft fanMicrobadge: Werewolf: The Apocalypse fanMicrobadge: Copper RPG Collector
Ciao, comincio a rispondere per il giallo.
Il sito cerca di capire il 'valore' (non necessariamente monetario) che nella tua testa dai ai giochi che cedi e ai giochi che vuoi. Fatto questo, il sito cerca di avvertirti se ci sono alcuni giochi che non hai selezionato, ma che valgono più di alcuni che invece hai già selezionato.
Faccio un esempio, dai Descent e Munchkin, e vuoi Horus Heresy e Tanto Cuore. Hai selezionato che dai Descent in cambio di Horus Heresy e che dai Munchkin in cambio di Tanto Cuore. Il sito a questo punto ti chiede: scusa ma se Horus Heresy vale più di tanto cuore, perchè non selezioni che dai Munchkin in cambio di Horus Heresy?

La risposta del giocatore medio sarà: perchè ovviamente non troverò mai nessuno che mi dà un giocone da 60-80 euro per un giochino di carte.

In verità invece il ragionamento dietro alle math trade non funziona così. Tu devi comunque selezionare tutti i giochi che accetteresti in cambio di quel gioco, quindi di pari 'valore' (di nuovo, non necessariamente monetario) o SUPERIORE. Quindi sì, devi anche accettare di ricevere Horus Heresy per il tuo Munchkin. In questo modo segnali al sistema che DA UN CERTO PUNTO IN GIù non accetti niente. Mentre da lì in su va bene tutto. Se tutti gli utenti ragionano in questo modo, il sistema si autobilancia, creando degli anelli di giochi che 'valgono' grosso modo uguale. Se ci pensate è abbastanza ovvio. Nessuno avrà messo che accetta Munchkin cedendo Horus Heresy. Anche lui avrà selezionato giochi che 'valgono' quanto Horus Heresy o di più. Quindi le possibilità che ci vengano assegnati giochi che valgono molto meno di quanto cediamo noi, sono assolutamente zero. Lasciamo invece libertà al sistema di creare un anello bilanciato.

Scusate il wall of text ma ho visto nelle passate edizioni delle want list praticamente vuote, ogni gioco veniva scambiato per 2, 3, 4 titoli... e sempre diversi da un gioco all'altro! E' questo il motivo per cui si fanno pochi scambi: bisognerebbe imparare a fidarsi un po' dell'OLWLG e non aver vergogna di chiedere qualcosa che vale molto molto di più di quello che si propone.
Se fate tutto in modo corretto, dovreste trovarvi con le spunte tutte localizzate nelle colonne di destra e nelle righe in alto; più si scende, e più ci si sposta verso sinistra, e meno spunte ci sono. Le spunte saranno tutte contigue e non ci saranno buchi o caselle gialle.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Simone C.
Italy
Roma
flag msg tools
Microbadge: Darklight: Memento Mori fanMicrobadge: Ameritrash fanMicrobadge: Mythic Games fanMicrobadge: Dice (d10) fanMicrobadge: Dust Tactics fan
Assolutamente, mai evitare di chiedere qualcosa di valore maggiore: primo perché non state facendo alcun atto impuro e poi perché non farlo danneggerebbe la math trade riducendo gli scambi quindi OSATE

Per la duplicate protection : leggete qui http://www.boardgamegeek.com/geeklist/30011/how-to-use-the-o...
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
Domanda, per prendere parte al Math Trade, quanto bisogna spettare dopo aver chiesto l'invito a JeffyJeff?
Non che io abbia grandi cose da scambiare, ma mai dire mai. Da qui la domanda.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
Per entrare nell'OLWLG è istantanea la geekmail. Se non l'hai ricevuta dovresti riprovare.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
Gorgoneion wrote:
Per entrare nell'OLWLG è istantanea la geekmail. Se non l'hai ricevuta dovresti riprovare.
Allora devo usare la funzione di log in che, nelle spiegazioni in inglese, dice che ti darà una geekmail di risposta?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andy Cassola
Italy
Piacenza
PC
flag msg tools
Power player
badge
BlackSheeper wrote:
Gorgoneion wrote:
Allora devo usare la funzione di log in che, nelle spiegazioni in inglese, dice che ti darà una geekmail di risposta?
Si!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
the_spy wrote:
BlackSheeper wrote:
Gorgoneion wrote:
Si!
Perfetto, ora sappiamo che c'è una precisazione da fare nel "cappellotto" esplicativo della math trade!
Magari inserendovi un rimando al punto 8 del medesimo "cappellotto" esplicativo! surprise
Me ne sono accorto subito dopo aver ricevuto la geekmail! zombie

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Massimiliano Amato
Italy
Rozzano
Milano
flag msg tools
Microbadge: 5 Year Geek VeteranMicrobadge: Golden Board Game CollectorMicrobadge: I won this werewolf in a top hat microbadge from Level 99 Games!Microbadge: Level 01 BGG poster
ciao, stavo mettendo un pò a posto i giochi per vedere se avevo altro da inserire e controllavo il tutto quando mi sono reso conto di aver sbagliato nell'inserimento delle mie entry su munchkin

Ho scritto inglese mentre è in italiano ma in b/n
Mentre per quello "veramente" in italiano che è a colori ho messo 2 sweetener mentre il secondo devo averlo prestato e si è "vaporizzato"

Non vorrei creare problemi, conviene modificare le entry o le cancello e le faccio nuove? Magari persone hanno visto 2 sweetener e poi se ne trovano 1 solo!

Gtazie

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
draghetto wrote:
ciao, stavo mettendo un pò a posto i giochi per vedere se avevo altro da inserire e controllavo il tutto quando mi sono reso conto di aver sbagliato nell'inserimento delle mie entry su munchkin

Ho scritto inglese mentre è in italiano ma in b/n
Mentre per quello "veramente" in italiano che è a colori ho messo 2 sweetener mentre il secondo devo averlo prestato e si è "vaporizzato"

Non vorrei creare problemi, conviene modificare le entry o le cancello e le faccio nuove? Magari persone hanno visto 2 sweetener e poi se ne trovano 1 solo!

Gtazie
Basta che fai la edit dei post relativi. Se l'oggetto non è più disponibile inserisci: NON DISPONIBILE in grande dentro al post, cancellando tutto il resto.

NON CANCELLARE IL POST SE PUOI.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [8] |