Recommend
17 
 Thumb up
 Hide
12 Posts

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Il Papiro (per la Math Trade) rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: trading [+] [View All]
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
Avatar
mbmbmbmbmb
Questo è il Papiro della Math Trade Italia, qui troverai il 90% delle informazioni che ti servono per partecipare a questa e alle future edizioni della Math Trade Italia.


REGOLA MOLTO IMPORTANTE! (che è sempre bene ribadire...) SE FAI UN ERRORE DI QUALSIASI TIPO SULLA LISTA NON CANCELLARE IL GIOCO CHE HAI INSERITO SULLA LISTA: MODIFICA IL TESTO CON: "NON DISPONIBILE" IN GRANDE, O BARRA IL TESTO IN MODO CHE SI CAPISCA CHE L'OGGETTO NON E' SCAMBIABILE. NON CANCELLARLO!


1 - Introduzione
La math trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero segli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.
Per partecipare alla math trade occorre essere iscritti a boardgamegeek e richiedere un accesso all' OLWLG (andando a questo indirizzo: http://bgg.activityclub.org/olwlg/ ).
La math trade è un procedimento che si divide in più fasi, che qui vengono solo riassunte e piu' in basso vengono spiegate nel dettaglio.
Nella prima fase i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio carcassonne in cambio di puerto rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio carcassonne o il mio descent in cambio di agricola).
IMPORTANTE: una volta indicati gli scambi che sono disposti a fare, gli utenti devono cliccare sul tasto per inviare la lista.
Il sistema non calcola nessuno scambio per chi non clicca sul pulsante "Submits your wants here".
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Terza fase: ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano piu'.
Se non l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

2 - Regole della math trade
Partecipando alla Math Trade italiana, ogni utente dichiara implicitamente di aver letto ed accettato le seguenti regole.
- Può partecipare alla math trade qualsiasi utente iscritto a www.boardgamegeek.com che non sia stato escluso dalla math trade per aver violato una o più regole. L'esclusione dalla MT viene pronunciata dal moderatore e notificata al partecipante via Geekmail;
- E' possibile partecipare alla math trade con giochi in scatola, giochi collezionabili (es. carte magic), miniature di wargames (es. reggimenti di warhammer), regolamenti di giochi di ruolo o soldi. Non sono ammessi altri oggetti, come videogames, dvd ecc;
- E' vietato scambiare soldi per soldi. Chi contravviene a questa regola sarà escluso dalla math trade;
- E' obbligatorio specificare, per ogni gioco inserito, la lingua, la dipendenza dal linguaggio, le condizioni, i termini dello scambio (vedi in seguito), se al gioco mancano dei componenti è obbligatorio specificarlo, altrimenti il gioco si intende completo. Per approfondimenti, leggere l'apposita sezione della guida sull'inserimento del gioco;
- Le spese di spedizione sono sempre a carico del mittente (cioè di chi spedisce il gioco), in aggiunta ci sono due opzioni permesse:
Opzione#1: qualora la spedizione costi più di 9 euro, si può specificare che si pagherà fino a 9 euro il costo della spedizione il cui restante sarà coperto dal destinatario (cioè chi riceve il gioco), per fare questo il partecipante alla MT dovrà avere un conto paypal o postepay idoneo a ricevere il pagamento da parte del destinatario senza troppi problemi (per esempio, no bonifico bancario o assegni);
Opzione#2: si può includere la consegna a mano in luoghi di preferenza. Il destinatario però deciderà se vuole la consegna a mano per l'oggetto che gli deve essere recapitato;

- In caso di inserimento di soldi, si intende sempre che le spese di versamento o le tariffe della transazione paypal (nel caso di paypal deve essere aggiunta alla cifra il 3,5% in più di quello che si intende pagare) sono a carico del mittente (cioè di chi spedisce i soldi).
- Ogni utente è responsabile della descrizione degli oggetti da lui inseriti in Math Trade. Si ricorda che una descrizione non corrispondente alle effettive condizioni dell'oggetto può costituire illecito penale ai sensi dell'art. 640 c.p. (reato di truffa);
- Ricade sul partecipante anche l'onere di far ricevere l'oggetto al destinatario che gli verrà indicato, nelle condizioni in cui l'oggetto è stato descritto. Se non potrà fornire la prova della spedizione, il mittente sarà responsabile nel caso in cui il destinatario dichiari di non aver ricevuto il pacco, e sarà tenuto a risarcirlo;
- E' vietato rimuovere un gioco inserito nella lista. Se cambiate idea dopo l'inserimento di un gioco e non volete più scambiarlo, editate il messaggio con cui avete inserito il gioco scrivendo che non è più disponibile, e al momento della compilazione della propria want list non offrite il vostro gioco in cambio di altri titoli.

3 - Consigli
- Si consiglia di fornire la massima disponibilità durante il periodo di svolgimento della Math Trade e alla fine di questa, collegandosi spesso a www.boardgamegeek.com, per poter rispondere alle domande degli altri partecipanti e per leggere le eventuali comunicazioni di servizio. Si consiglia anche di seguire il forum relativo alla specifica Math Trade a cui si partecipa, sempre su www.boardgamegeek.com, il link al forum si trova nella sezione "informazioni importanti" di questa pagina;
- Si consiglia di non fare valutazioni strettamente economiche sulla "convenienza" degli scambi. Nessuno partecipa alla math trade con l'intento di "guadagnarci", anzi, quasi tutti gli scambi saranno tra oggetti di valore simile, e se si considera che ogni partecipante dovrà pagare la spedizione di ciò che invia, il risultato sarà una piccola rimessa di soldi per ognuno. Tuttavia, se si partecipa alla Math Trade per avere l'occasione di provare un gioco nuovo, o di ricevere un gioco de desideravamo, liberandoci di un titolo che non ci è piaciuto o che ci ha stancato, ci si può rendere conto come questo scambio possa essere in realtà un ottimo affare. A questo proposito, si consiglia di offrire i vostri giochi in cambio di un numero piu' alto possibile di titoli, senza guardare soltanto al valore. Ovviamente a nessuno si chiede di rendere disponibile un titolo costato 90 euro per uno da 30, ma un po' di flessibilità è necessaria, altrimenti rischiate di finire la Math Trade senza nessuno scambio all'attivo, e avrete soltanto sprecato una bella occasione.
- Raggruppa i giochi di minor valore in un unico lotto, offrendoli come sweeteners, in questo modo avrai più possibilità di scambiarli.
- Offrire la spedizione gratuita in Italia è caldamente consigliato.
- Si consiglia di imballare adeguatamente i giochi al momento di spedirli, possibilmente utilizzando materiali da imballaggio come il pluriball o la gommapiuma. E' opportuno che i giochi siano protetti da urti, schiacciamenti e pioggia.
- E' consigliabile, appena usciti i risultati della Math Trade, di aprire il "trade" su boardgamegeek con gli utenti a cui dobbiamo inviare i giochi o da cui dobbiamo riceverli, e di lasciare loro un nostro feedback una volta ricevuti i pacchi.
- Si consiglia di richiedere i numeri di telefono degli utenti con cui scambiamo, e di fornirli a nostra volta, sia per scriverli sui pacchi e sulle lettere di vettura (in modo che il corriere possa avere un contatto di riferimento in caso di problemi nella consegna) sia per comunicazioni urgenti tra gli utenti stessi.

Guida passo-passo alla Math Trade

4 - Prima fase: inserimento del gioco
Per inserire nella math trade un gioco che volete scambiare, cliccate sulla scritta "add item" che compare in questo mio post, prima del primo gioco (n. 1) inserito, a destra.

Nella schermata successiva, cliccare su boardgame, poi riempire i campi. Iniziando a scrivere il nome del gioco nel campo "board game", si aprirà il menu a tendina da cui sarà possibile selezionare il nostro gioco. In questo modo la foto della scatola apparirà automaticamente.

Compilate il campo comments specificando:
a) la lingua del gioco;
b) la dipendenza dal linguaggio;
c) le condizioni del gioco (pari al nuovo, ottime condizioni, usato, cattive condizioni (ricordate che un gioco con delle carte che sono state mescolate almeno una volta senza bustine non potrà essere "pari al nuovo" ma "in ottime condizioni", stessa cosa per un gioco con gli angoli della scatola leggermente usurati);
d) le modalità di spedizione (è sempre consigliabile offrire la spedizione a vostro carico ma potete anche prevedere la spedizione a carico del destinatario, è possibile anche prevedere ipotesi di consegna a mano, scrivete in questa sezione se la spedizione è tracciabile (consigliata) oppure no) (potete specificare se ci sono opzioni di spedizione: fino a 9 euro e/o consegna a mano, inoltre potete specificare se intendete spedire via posta tracciabile oppure no);
e) integrità del gioco (se mancano componenti del gioco scrivete quali in questa sezione, se non specificate nulla riguardo l'integrità il gioco si intende completo di tutto).
Cliccando sul pulsante "Preview" possiamo avere un'anteprima della nostra entry nella geeklist, quando saremo soddisfatti clicchiamo su "Save".
L'immagine qui sotto è un esempio di corretta descrizione del gioco, le "b" racchiuse tra parentesi quadre iniziano una parte di testo in grassetto, le "/b" tra quadre terminano la parte di testo in grassetto.


5 - (facoltativo) Aggiungere uno o più sweeteners
Gli sweeteners sono giochi aggiuntivi che possiamo inserire INSIEME al gioco che vogliamo scambiare, di solito per aumentare il valore della nostra offerta. Usando gli sweeteners, andremo praticamente ad offrire un lotto di giochi in cambio di un gioco.
Lo sweetener va inserito nello stesso post del gioco a cui vogliamo allegarlo. Bisogna prima di tutto andare a vedere qual'è l'ObjectID dello sweetener, ovvero il codice numerico con cui Boardgamegeek identifica il gioco, aprendo la pagina del gioco in Boardgamegeek (vedi immagine più in basso).
Poi, sullo stesso post del gioco che stiamo offrendo, dopo aver scritto le informazioni, andremo a scrivere, TRA PARENTESI QUADRE: GAMEID=XXXX sostituendo a XXXX l'ObjectID dello sweetener.
Ricordiamoci di indicare, anche per lo sweetener, la lingua, la dipendenza dal linguaggio, le condizioni, le condizioni e l'integrità (le modalità di
spedizione saranno le stesse del gioco principale).
Anche per gli sweetener è possibile inserire un'immagine. E' consigliabile scegliere la foto della scatola. Per inserire l'immagine dello sweetener (che non viene inserita automaticamente da Boardgamegeek, come per il gioco principale), bisogna prima di tutto scegliere la foto dalla pagina del gioco (aprendola magari in una nuova tab del browser, per non perdere tutto ciò che abbiamo scritto finora), vedere l'ImageID della foto che abbiamo scelto (vedere foto più in basso), e una volta tornati nello spazio dell'inserimento del titolo, cliccare su "Insert geek image" inserendo l'ImageID (vedere immagine più in basso).
I tre screenshot qui sotto mostrano dove si trova il GameID sulla pagina di un gioco (in due punti, indicati dalle frecce), dove si trova l'ImageID di una foto, e dove bisogna cliccare per inserire la foto (la geek image è una foto già presente tra le immagini nella pagina del gioco in Boardgamegeek).





6 - (facoltativo) Inserire oggetti del tipo: "Pick X number of games"
E' possibile inserire un lotto composto dal numero X di giochi, che il destinatario può scegliere dalla lista di giochi che abbiamo elencato in un'unica reply della Math Trade. Dobbiamo inserire l'elenco come: "Outside the Scope of BGG" (Game ID: 23953), "Miscellaneous Game Accessory" (Game ID: 5985), o "Miscellaneous Game Merchandise" (Game ID: 22104) e deve includere: +altname+ Pick X -altname- nella descrizione, dove X è il numero di giochi che possono essere scelti.
Se usi il +altname+ breve descrizione -altname- funzionerà solo se uno di questi è selezionato come l'oggetto principale, e non funzionerà come
Sweeteners. Quindi se permetti a qualcuno di scegliere tra più Sweeteners e includi anche un gioco specifico, ti si richiede di metterlo in lista come: "Outside the Scope of BGG" (Game ID: 23953), "Miscellaneous Game Accessory" (Game ID: 5985), o "Miscellaneous Game Merchandise" (Game ID: 22104), e deve includere: +altname+ NOME DEL GIOCO + Pick X -altname- nella descrizione.

7 - (facoltativo) Inserimento di soldi
Si possono offrire soldi in cambio di giochi che ci interessanto. Per farlo, andremo ad inserire nella geeklist della math trade l'importo che siamo disposti a spendere, la procedura da seguire è la stessa dell'inserimento di un gioco, ma al posto del titolo del gioco andremo a scegliere "Outside the scope of BGG", nei commenti del gioco dobbiamo invece scrivere:
XX Euro via ricarica postepay – paypal – bonifico – vaglia – consegna a mano (indicate che metodi di pagamento utilizzate)
+altname+ XX euro -altname-


8 - Seconda fase: primo accesso all'OLWLG
La prima volta che partecipate ad una Math Trade, dovrete ottenere un link per entrare nell'OLWLG (on line want list generator).
Il link non dovrà essere condiviso con nessuno. Per ottenere il link, andate su questa pagina, http://bgg.activityclub.org/olwlg/ e cliccate su login. Scrivete nello spazio il nickname che usate in Boardgamegee, e cliccate il pulsante "send now". Riceverete una mail nella posta di Boardgamegeek, contenente il vostro personale link all'OLWLG.
Accedete l'OLWLG tramite il link che avete ricevuto. Nella pagina che si apre, potete vedere le Math Trade a cui state partecipando, il numero dei giochi inseriti e il numero di utenti. Se state partecipando alla attuale Math Trade Italiana, sotto la scritta "Your active Math trade(s)" comparirà anche questa. Cliccate sul link alla Math Trade Italiana. Potrete vedere la lista di tutti i giochi inseriti, aggiungere alla vostra want list quelli che vi interessano ed indicare cosa offrite in cambio.

9 - Accessi successivi all'OLWLG
Una volta chiuso l'OLWLG, non occorre farsi rimandare il link per accedervi nuovamente: il link rimarrà sempre quello, lo ritroverete tra la posta di boardgamegeek nella mail che vi è stata inviata. Potete anche salvarlo tra i preferiti del browser.
Quando accedete all'OlWLG, dalla seconda volta in poi, cliccando sul collegamento della Math Trade Italiana all'interno dell'OLWLG vi compariranno soltanto i giochi inseriti dagli altri utenti DOPO il vostro ultimo accesso. Per rivedere la lista completa dei giochi, dovrete cliccare sul link "click here" che compare dopo la frase scritta in verde (vedere immagine qui sotto).


10 - Compilazione della want list
La want list è l'elenco dei giochi, inseriti da altri utenti nella Math Trade, che desideriamo ricevere. Per ogni gioco che inseriamo nella nostra want list, possiamo indicare uno o più dei nostri giochi da noi offerti in math trade che siamo disposti ad inviare in cambio. Se per uno dei giochi che inseriamo in want list offriamo diversi giochi, alla fine della Math Trade ne dovremo inviare soltanto uno per ogni gioco che otteniamo (a meno che non abbiamo raggruppato i nostri giochi come sweeteners). Per questo motivo è meglio offrire più giochi possibile in cambio di un gioco che vogliamo: ciò aumenta molto le nostre possibilità di ottenerlo.
La want list si può compilare già dalla prima fase della Math Trade, prima della scadenza per l'inserimento dei giochi. Tuttavia, anche nuovi giochi a cui sarete interessati verranno man mano inseriti dagli altri utenti, fino alla scadenza per gli inserimenti, ciò vi porterà a modificare la want list parziale che avrete compilato. Non è importante che compiliate la want listi man mano che i giochi vengono aggiunti, o che la compiliate una volta sola quando la prima scadenza, quella per l'inserimento dei giochi, è arrivata. La cosa importante è che l'abbiate compilata ED INVIATA CON L'APPOSITO TASTO prima del termine previsto per l'invio. Chi non invia la propria want list entro quel termine non viene considerato per gli scambi, è come se non avesse partecipato alla Math Trade.
Accedete all'OLWLG, nella sezione della Math Trade Italiana.
Per ogni gioco presente potete vedere un breve riepilogo e le note inserite da chi lo ha messo nella geeklist. Cliccando su Add (pulsante a sinistra, sotto al numero progressivo del gioco, vedere immagine sotto) aggiungeremo il gioco alla nostra wishlist. Vi raccomando, prima di addare un gioco, di controllare bene tutte le note, se l’utente spedisce, la lingua del gioco ecc ecc. Chiaramente per i giochi che avete messo voi non ci sarà il tasto Add.
Il pulsante Add, per aggiungere un gioco alla propria want list, è indicato con una freccia in questa immagine.

Se con il gioco sono inclusi anche degli sweeteners, questi saranno evidenziati in rosa.
Cliccando sul pulsante Add, si apre un menu che ci chiede di indicare quali dei titoli da noi inseriti in math trade siamo disposti a scambiare per ottenere il gioco che abbiamo aggiunto. N.B.: se otteniamo il gioco che ci interessa, dovremo spedire in cambio solo uno dei nostri titoli! Sarà la Math Trade a dirci quale. Più giochi offriamo, più probabilità abbiamo di scambiarne uno con il titolo che abbiamo aggiunto (ovviamente non andrò mai ad offrire ad es. il mio Agricola per Coloretto).
Nel menu, inseriamo il segno di spunta sui giochi che offriamo in cambio del titolo aggiunto (dobbiamo già aver inserito i nostri tioli in Math Trade nella prima fase), dopodiché clicchiamo sul tasto save in quello stesso menu. Potremo modificare successivamente le nostre scelte, che non saranno definitive fino all'invio della want list.
Per vedere la want list che abbiamo compilato, per modificarla, e per inviarla, dobbiamo cliccare sul link con scritto "Click here to edit your wants" (indicato dalla freccia nell'immagine qui sotto).

La want list che avete compilato vi apparirà come una TABELLA: a sinistra,la prima colonna è costituita dai giochi che volete ricevere, la prima riga sono i giochi che offrite, le intersezioni tra righe e colonne indicano se siete disposti a scambiare il vostro titolo per il gioco corrispondente.
Nella pagina con la tabella potrete fare delle variazioni aggiungendo o togliendo le spunte. Ricordatevi una volta fatte le modifiche di cliccare sul tasto "confirm changes" in fondo alla pagina, che si illumina solo se fate delle modifiche. Per aggiungere altri giochi alla want list, non potete farlo da qui, dovrete tornare alla pagina precedente, quella con l'elenco completo dei titoli inseriti in math trade.

11 - Invio della want list
Prima della scadenza prevista, ricordate di inviare la want list. Il pulsante per inviarla si trova sulla pagina che mostra la nostra want list in formato tabella, c'è scritto "submit your lists here". Se la want list non viene inviata prima della scadenza, non ci verrà assegnato nessuno scambio, di fatto è come se non avessimo partecipato alla Math Trade.


12 - Consultazione dei risultati
Il giorno successivo a quello della scadenza per l'invio della want list, saranno postati, su questa stessa pagina, i risultati temporanei della Math Trade.
Ci potrebbero essere dei ritardi nell'inserimento dei risultati temporanei, si consiglia in quel caso di controllare il forum della Math Trade per verificare se il motivo del ritardo non dipenda da noi.
Nella lista con il risultato temporaneo, viene indicato, in ogni riga, 1) il nome dell'utente tra parentesi, 2) il gioco che quell'utente ha scambiato preceduto dal numero progressivo con cui il gioco è stato inserito in Math Trade, 3) "receives" (sta per riceve da), 4) il nome dell'utente da cui si riceve il gioco tra parentesi, 5)il titolo del gioco che si riceverà preceduto dal numero progressivo con cui il gioco è stato inserito in Math Trade.
Ecco un esempio, preso dai risultati della Math Trade Italiana di Aprile 2012:
(PERTY1976) 0210-RATTUS receives (ORGANO_INUTILE) 0084-COMUNI
Significa che l'utente PERTY1976 dovrà inviare il gioco Rattus (inserito in Math Trade con il numero 0210) ricevendo in cambio il gioco Comuni dall'utente Organo_Inutile.
I nomi dei giochi spesso compaiono abbreviati nei risultati temporanei, se avete dubbi andate a vedere a quale gioco corrisponde il numero progressivo.
Si danno di solito due giorni di tempo per verificare i risultati temporanei, durante i quali ogni utente è tenuto a verificare che non ci siano errori (ad esempio che non ci sia stato assegnato un gioco che non volevamo, ma se abbiamo seguito correttamente la procedura, questo è impossibile).
Le rettifiche sono concesse solo in casi eccezionali, e comunque non sono concesse se abbiamo "cambiato idea" su di uno scambio. Il termine per "cambiare idea" è quello dell'invio della Want List.
Scaduto il termine per il controllo dei risultati temporanei, i risultati definitivi saranno visibili nell'OLWLG, insieme ad alcune statistiche sulla Math Trade.
Possiamo a questo punto contattare i destinatari dei nostri giochi per avere il loro indirizzo e spedirgli i titoli, e contattare chi deve inviare i giochi a noi, per fornirgli il nostro indirizzo.

13 - (facoltativo): Creare un "trade" con un altro utente e lasciare un feedback
Dopo la Math Trade, quando gli oggetti sono assegnati, le persone con le quali hai da fare lo scambio ti proporranno via mail di fare un "trade", cioè uno scambio che il sito riconosce. Perché lo dovresti fare? Perché c'è il sistema di feedback, quindi se non ricevi l'oggetto o non è come lo vuoi tu, puoi mettere un commento negativo nel feedback che rimarrà a futura memoria nella reputazione di chi ha fatto lo scambio con te. In tale modo eviti che altri possano incorrere in persone che non sono corrette e valorizzi invece le persone che lo sono.
Perché ti possano inviare la geekmail dove potrai accettare lo scambio dovrai fare prima alcune cose, ecco la guida passo-passo:
1. In alto, in qualsiasi pagina di BGG, c'è la casella di testo che serve come motore di ricerca interno al sito. C'è una scritta "SEARCH" in maiuscolo, accanto ad essa un menu a tendina con scritto "Board game" (non devi toccarlo), e ancora un po' più a destra la casella di testo.
Nella casella scrivi Tikal, poi clicchi sul pulsante "GO".
2. Comparirà la lista di tutti i giochi che contengono la parola "Tikal" nel titolo. Nel nostro caso si tratta di un elenco di sole due righe: Tikal e Tikal II.
Sopra le righe ci sono le intestazioni di varie colonne:
- boardgame rank
- title
- your rating
- geek rating
- avg rating
- num voters
- status
- your plays
- shop
3. A questo punto devi cliccare nella casella all'incrocio tra la riga per es."Tikal" e la colonna "Status": si apre una finestrella con una serie di caselle che puoi spuntare. Spunta "OWN" e "FOR TRADE".
Serve a indicare che possiedi il gioco e che sei disposto a scambiarlo.

14 - (facoltativo) Lasciare un feedback
1) Se passi col mouse sulla scritta "My Geek" in alto, nella parte blu, si apre un menu a tendina: scegli "Trades".
2) Nella pagina che si apre, clicca su "View Your Trades".
3) Nel riquadro "Accepted Offers", clicca su "View" nella casellina "Requires Feedback from You".
4) Si apre l'elenco dei trade aperti: nella colonna "Action" clicca su "Leave Feedback" in corrispondenza dello scambio per cui vuoi lasciare la valutazione.
5) A questo punto è sufficiente che clicchi sul pulsante "Finalize Feedback" nella nuova finestra.

15 - (facoltativo) Iscriversi alla Master List delle Math Trade
Per rimanere aggiornati sulle prossime Math Trade, potete iscrivervi alla master list.
Questo è il link alla master list:
http://boardgamegeek.com/geeklist/64667/item/2097001?comment...
Cliccando su "Subscribe", riceverete un messaggio in boardgamegeek quando inizia una nuova Math Trade.
Questa è la posizione del tasto Subscribe:


ALTRE INFORMAZIONI

Per altre informazioni sull'OLWLG, qui è il link al wiki: http://www.boardgamegeek.com/wiki/page/OLWLG
Farò l'update dell'OLWG il più spesso possibile, ma potrebbero esserci giorni in cui non sono a casa. Usualmente però il ritardo non supererà le 24 ore.
Userò TradeMaximiser per ottenere i risultati di tutti gli scambi: qui ci sono i dettagli: http://www.boardgamegeek.com/wiki/page/TradeMaximizer.
Per favore posta domande sulla thread di discussione di questa Geeklist, cercherò di rispondere il prima possibile. Ti chiedo - a meno che non si tratti di informazioni che devono rimanere personali, di NON postarmi domande sulla Geekmail perché le tue domande possono essere di beneficio anche ad altri che useranno la Math Trade e perché probabilmente ci saranno persone che risponderanno molto prima di me!
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
Avatar
mbmbmbmbmb
I regolamenti in rosso sono quelli nuovi rispetto alla versione precedente.

Quelli barrati sono i regolamenti che c'erano e che sono stati cancellati.
 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
Avatar
mbmbmbmbmb
In via cautelativa vi invitiamo a NON fare scambi con l'utente:
N/A Utente: Soulkeeper (Ha cancellato l'account)
Che è BANNATO dalla MT ITALIA (viene da Forlì, attenzione agli utenti che si sono iscritti da poco e che vengono da quella città).

Vi invitiamo a stare attenti dal fare trade con utenti che danno poche informazioni al sito e che non hanno un feedback sostanziale. Purtroppo non conosco la sua città di origine, altrimenti vi direi di stare attenti anche ai nuovi utenti che provengono da quella città, nel caso in cui questo utente si sia riscritto con un nuovo account.
 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
Avatar
mbmbmbmbmb
In via cautelativa vi invitiamo a NON fare scambi con l'utente:

N/A felice87 (ha cancellato l'account)

Che è BANNATO dalla MT ITALIA (viene da Melilli in provincia di Siracusa, attenzione agli utenti che si sono iscritti da poco e che vengono da quella città o area).

Vi invitiamo a stare attenti dal fare trade con utenti che danno poche informazioni al sito e che non hanno un feedback sostanziale. Purtroppo non conosco la sua città di origine, altrimenti vi direi di stare attenti anche ai nuovi utenti che provengono da quella città, nel caso in cui questo utente si sia riscritto con un nuovo account.
 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
Avatar
mbmbmbmbmb
In via cautelativa vi invitiamo a NON fare scambi con l'utente:

N/A MarcusFenix (ha cancellato l'account)

Che è BANNATO dalla MT ITALIA.

Vi invitiamo a stare attenti dal fare trade con utenti che danno poche informazioni al sito e che non hanno un feedback sostanziale. Purtroppo non conosco la sua città di origine, altrimenti vi direi di stare attenti anche ai nuovi utenti che provengono da quella città, nel caso in cui questo utente si sia riscritto con un nuovo account.

 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
Avatar
mbmbmbmbmb
In via cautelativa vi invitiamo a NON fare scambi con l'utente:

N/A

Che è BANNATO dalla MT ITALIA.

Sappiamo che proviene da Genova. Attenti ai nuovi utenti che provengano da là (potrebbe fare un secondo account).

2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
Avatar
mbmbmbmbmb
In via cautelativa vi invitiamo a NON fare scambi con l'utente:

N/A(Warrior83, ha cancellato l'account)

Che è BANNATO dalle future Math Trade, in quanto fake palese dell'utente già bannato in precedenza MarcusFenix (ha cancellato l'account).

Sono entrambi di Genova
, occhio ai nuovi utenti che si registreranno nelle future Math Trade che provengono dalla stessa zona.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
Avatar
mbmbmbmbmb
Per adeguarsi alle nuove policy di BGG in materia di scambi di denaro all'interno delle Math Trade, a partire dalla Math Trade Italia di Febbraio, a tutte le Math Trade svolte su territorio italiano che accettano l'inserimento di offerte monetarie si applica questa nuova regola.


Accettare di ricevere offerte monetarie in qualsiasi valuta (denaro reale/GeekGold/BitCoin e simili, gift card o buoni acquisto) comporta l'obbligo di versare a BoardGameGeek.com un corrispettivo pari al 3% della somma incassata dalla "vendita", utilizzando la seguente procedura.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
Avatar
mbmbmbmbmb
In via cautelativa vi invitiamo a NON fare scambi con gli utenti:

Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
Avatar
mbmbmbmbmb


e

N/A

Che sono BANNATI dalle future Math Trade.

Invito tutt a fare attenzione ai nuovi utenti che si registreranno nelle future Math Trade e di segnalarmi eventuali utenti fake che uno di loro potrebbe creare.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
Avatar
mbmbmbmbmb
In via cautelativa vi invitiamo a NON fare scambi con l'utente:

antonio martino
Italy
Roma
italy
flag msg tools
Avatar


Che è BANNATO dalle future Math Trade.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
Avatar
mbmbmbmbmb
Durante lo svolgimento della Math Trade Italia - Settembre 2016 sono stati bannati dalle future math trade:
davide musci
Italy
Rho (MI)
flag msg tools
15 Sep 2016 8:00 am
Stefano Zappa
Italy
Rho
Milano
flag msg tools
16 Sep 2016 3:18 am


Restano validi i ban emessi da Gabriele Radaelli/gavhriel per gli utenti:
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
Avatar
mbmbmbmbmb
4 May 2016 5:12 am
antonio martino
Italy
Roma
italy
flag msg tools
Avatar
26 Jul 2016 6:12 am


Quando avrò tempo farò una lista dei utenti bannati che hanno cancellato la loro ident qui su BGG.

2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
Avatar
mbmbmbmbmb
Lorm wrote:
ho visto che anche il video tutorial indica lì ma io vedo così:



grazie
lore
Capisco la tua apprensione, ma questo forum è principalmente a scopo manualistico e per gli annunci dei gestori delle math trade.
Come specificato nella testata di ogni math trade, le domande vanno fatte nell'apposito forum. In questo caso nel Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Settembre 2017.
Cancella qui, chiedi lì e riceverai migliori risposte.
 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls